• SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena Jazz, i dipendenti entrano in stato di agitazione
  • “Un serra sostenibile per amica”, incontro su progetto riqualificazione della serra del Museo Botanico dell’Università di Siena
  • Malattie cardiovascolari nelle donne, open week a Campostaggia
  • Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena
  • Amici della Pinacoteca di Siena, riparte l’attività con tanti eventi
  • A Sinalunga inaugurata la pietra dell’artista Loris Cecchini
  • Comune di Siena, bando per funzionario Urbanistica ed Edilizia
  • Per Siena: “Portiamo avanti il programma che abbiamo sottoscritto”
  • Rapolano Terme, il Consiglio comunale convocato per lunedì 25 settembre 2023
  • Contrada della Giraffa, notizie e prossimi appuntamenti
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
sabato, 23 Settembre 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Baseball Serie C, ultima in casa contro Perugia per l’Estra Chianti Banca

14 Luglio 20183 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

(entrambe però già giocate dalla formazione fiorentina), l’Estra Chianti Banca sarà impegnata nell’ultima sfida casalinga della stagione con il Perugia Baseball.

L’appuntamento, fissato alle ore 15 di domenica (arbitro Sergio Persico) allo stadio Antonio Scialoja di Castellina Scalo, vedrà la squadra di Giusti alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, dopo averne vinte sei nelle ultime sette giornate, sconfitti solo dal Salerno alla terza di ritorno.

All’andata il Perugia si impose 11 a 5, con i bianconeri presi di sorpresa nelle prime riprese (3 punti alla prima, 2 alla seconda), anche grazie ad un attacco potente. I senesi, nell’andata in Pian di Massiano, hanno dimostrato inizialmente qualche difficoltà in battuta contro il partente mancino del Perugia Martinez, ma in quell’occasione ad indirizzare la partita a favore della formazione umbra fu, al 6’, il difficoltoso rilievo del giovane bianconero Osti (che domenica non sarà disponibile), colpito duramente dall’attacco perugino, prima che il closer Miguel Bonilla venisse mandato sul monte a porre un argine all’attacco biancorosso.

“Abbiamo lavorato molto sulla battuta, specialmente nell’ultimo allenamento della settimana”, ha detto il manager bianconero, confermando che domenica, sul monte, assente come detto Osti, potrà comunque contare su Ismael Berroa Otanez e Miguel Bonilla, pronti a fare da rilievo al partente Sacchi.

L’AVVERSARIO – Nel girone di ritorno il Perugia ha perso con i Lancers Lastra a Signa e con la capolista Padule nelle prime due giornate, prima di inanellare una serie di quattro vittorie consecutive, ivi compresa quella di domenica scorsa contro l’Arezzo per 7 a 6, al termine di una partita sempre in bilico ed a tratti nervosa.

SFIDA IMPOSSIBILE AL TERZO POSTO – Proprio la coppia formata da Arezzo e Perugia veleggia a tre vittorie di distanza dal Siena (10-5 per Arezzo e Perugia, 7-7 per i bianconeri, che devono recuperare l’incontro dell’andata con lo Junior Firenze). Riuscire a raggiungere il terzo posto per l’Estra Chianti Banca è un’impresa impossibile ma comunque interessante (andrebbero vinte tutte e 4 le partite, sperando che sia l’Arezzo, che affronterà Lastra a Signa e Cosmos, che il Perugia, che deve giocare con Siena, Salerno e Massa, perdano sempre, cosa difficilissima).

Settima giornata di ritorno (domenica 15 luglio, ore 15): Bsc Arezzo – Lancers Lastra a Signa; Cosmos San Casciano Val di Pesa – Junior Firenze (ore 11); Nuove Pantere Lucca – Padule Sesto Fiorentino; Estra Chianti Banca B.C. Siena – Perugia Baseball; Thunders Salerno – ABC Massa.

Classifica: Padule Sesto Fiorentino .882 (15-2); Thunders Salerno .800 (12-3); BSC Arezzo e Perugia .667 (10-5); Estra Chianti Banca B.C. Siena .500 (7-7); ABC Massa .429 (6-8); Lancers Lastra a Signa .357 (5-9); Cosmos San Casciano Val di Pesa .286 (4-10); Nuove Pantere Lucca .133 (4-11); Junior Firenze .067 (1-14).







Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleRobur Siena, al via il ritiro a Castel del Piano
Next Article Pianoforti per Bach e percussioni a mezzanotte con una prima assoluta al 43° Cantiere di Montepulciano

RACCOMANDATI PER TE

Il palazzetto della Polisportiva Mens Sana 1871
ALTRE DI SPORT

Siena, domenica 24 settembre il Mens Sana Sport Day

20 Settembre 2023
Giro del Lago di Chiusi, partenza
ALTRE DI SPORT

Giro del Lago di Chiusi: domenica il giro, sabato la passeggiata

14 Settembre 2023
Totò Riolo, coppa Nissena
ALTRE DI SPORT

Squadra Piloti Senesi, Totò Riolo vince la Coppa Nissena

13 Settembre 2023
L'Eroica, abbraccio ciclisti
ALTRE DI SPORT

L’Eroica 2023, migliaia di iscritti da ogni parte del mondo

13 Settembre 2023

ULTIME NOTIZIE
Siena Jazz, lezione in aula
LAVORO e FORMAZIONE

Siena Jazz, i dipendenti entrano in stato di agitazione

23 Settembre 2023
La serra del Museo Botanico dell'Università di Siena
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Un serra sostenibile per amica”, incontro su progetto riqualificazione della serra del Museo Botanico dell’Università di Siena

23 Settembre 2023
Antonio D'Arpino
SALUTE e BENESSERE

Malattie cardiovascolari nelle donne, open week a Campostaggia

23 Settembre 2023
Casello Valdichiana dell'A1 Milano-Napoli
POLITICA

Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena

23 Settembre 2023
La sala colonne alla Pinacoteca Nazionale di Siena
ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca di Siena, riparte l’attività con tanti eventi

23 Settembre 2023
Inaugurazione pietra Loris Cecchini a Sinalunga
SINALUNGA

A Sinalunga inaugurata la pietra dell’artista Loris Cecchini

23 Settembre 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.