Una visita voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con I Borghi d’Eccellenza, che permetterà alla splendida Monteriggioni, di ammaliare milioni di spettatori grazie alla trasmissione “cult” della Rai, Geo & Geo.
Le riprese interesseranno il borgo, la lavorazione del legno d’olivo grazie ad un artigiano locale, la vita dell’asino e gli orti locali ed inizieranno nella mattinata di lunedì 26 per terminare nella giornata di martedì 27 giugno.
Una splendida vetrina per uno dei borghi più affascinanti e belli d’Europa. Meta obbligata per un turismo particolarmente attento alla bellezza, al cammino, al fascino di una Italia “minore” che di minore ha solo l’appellativo. Dopo l’anno dei Borghi, il cibo ed i cammini sono la forza dirompente di un ritorno ad essere la nazione più visitata al mondo.
Il 2019 è alle porte, Monteriggioni già splende ed offre al mndo una cinta muraria ” aperta ” a tradizioni, cultura e bellezza.
Il documentario, andrà in onda nella stagione invernale e porterà con sé saggezza, ospitalità e grande partecipazione emotiva.