qualità che sono mancate invece alla destra che sfidiamo e che si candida a governare la città ma senza avere ancora dimostrato quella capacità di dialogo trasparente con le altre forze politiche, che è una qualità irrinunciabile per governare a qualsiasi latitudine”. Così l’inizio di un intervento della lista civica ”in Campo”.
“L’apparentamento porta in dote la condivisione di idee, frutto di un confronto che parte dai nostri impegni e va ad inglobare quelli della lista “Per Siena” che sono in linea con la nostra idea di città e che arricchiscono il nostro programma di un valore aggiunto di idee e contenuti.
Insieme ci impegneremo a garantire piena trasparenza alle nomine di competenza del Sindaco/Comune, motivando ogni scelta fatta. Ci attiveremo, attraverso i concorsi di idee, per il recupero di aree strategiche della città e per l’applicazione del piano operativo.
Con la collaborazione di una figura creata ad hoc, lavoreremo per rendere la città più accessibile a tutti, tenendo conto delle esigenze delle persone con disabilità e problemi di movimento.
Una maggioranza civica nel governo diffuso della città e del territorio sarebbe una evoluzione attesa a Siena da tanti anni. Una Siena plurale, città dei diritti e della solidarietà che mette al centro la qualità della proposta di governo e gli interessi dei senesi”.