• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Coronavirus in provincia di Siena: 98 nuovi casi, stabili i positivi, 23 (-1) ricoverati
    • Vino Nobile di Montepulciano, venerdì 19 agosto tornano le “Cantine in Piazza”
    • Nasce ‘Polo Civico Siena’ per Fabio Pacciani Sindaco
    • Come difendere l’orecchio d’estate; i consigli dell’Asl Toscana sud est
    • Domenica 21 agosto, Festa della Misericordia a Gaiole in Chianti
    • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
    • Contrada del Bruco, notizie e prossimi appuntamenti
    • Incendio a capannone nel comune di Buonconvento
    • Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo in Toscana fino alle 20 del 19 agosto
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    giovedì, 18 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SIENA

    Sena Civitas: ”I soliti giochi dei partiti: a Firenze la Lega sceglie il candidato non voluto dai leghisti senesi”

    12 Aprile 2018
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ennesimo baratto che dimostra quanto lontane siano le logiche dei partiti rispetto agli interessi del territorio. L’ennesima prova delle interferenze di Firenze e Roma che hanno portato all’impoverimento di Siena e alla Perdita del Monte dei Paschi”. Così inizia un intervento del circolo Siena Civitas per Massimo Sportelli sindaco.

    “Quale prezzo pagherà questa volta Siena per un accordo politico che passa sopra alla testa dei senesi? Nessun vero parlamentare di Siena; nel centrodestra molti parlamentari ma solo di tutte le altre province toscane; nel PD paracadutati dall’alto.  Leggere che una aggregazione formata da partiti rappresentata da un candidato civico è quasi civica, fa sorridere per non dire altro. Senza parlare di palesi rapporti trasversali romani e fiorentini e di presenze politicamente molto scomode.

    Immaginiamo l’imbarazzo di chi nella Lega ha indicato come candidato a Sindaco il Dr Guasconi, peraltro persona stimata in città, che ha dovuto accettare un diktat fiorentino. E’ vera alternativa al PD di Siena quella formata da tre partiti di centrodestra che calpestano scelte territoriali, o ciò nasconde desideri inconfessabili e copioni già rivisti nel passato?

    Sena Civitas è formata da persone di area moderata che hanno deciso di mettere gli interessi di Siena al primo posto dicendo no alle tessere di partito e un no ai partiti per le elezioni amministrative. Il ruolo politico dei partiti viene riconosciuto come essenziale per la democrazia ma andrebbero riviste le mille cose che hanno allontanato i cittadini dalla partitocrazia e costretto a votare alle politiche tappandosi il naso.

    L’esperienza passata ha dimostrato che a Siena il centrodestra, fiorentino e romano, non ha mai voluto vincere. Noi di Sena Civitas che sostenemmo Eugenio Neri nel 2013, purtroppo lo sappiamo bene che il patto del Nazareno, palese o strisciante, favorì la vittoria di Valentini.

    Per questo la nostra scelta civica. Per questo le decisioni su Siena vanno prese da chi vive a Siena. L’aggregazione civica formata da più liste, rappresentative di varie anime, che sostiene la candidatura di Massimo Sportelli, di cui Sena Civitas rappresenta la lista di area culturale moderata, è la sola vera alternativa al PD che dia garanzia che gli interessi di Siena prevarranno su tutto”.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Nasce ‘Polo Civico Siena’ per Fabio Pacciani Sindaco

    18 Agosto 2022

    Siena, l’Offerta dei Ceri e dei Censi – FOTO

    15 Agosto 2022

    Consegnato ad Alice Volpi il “Mangia 2022” – FOTO

    15 Agosto 2022

    La Siena-Grosseto chiusa al traffico per incidente a Siena: 5 feriti in gravi condizioni

    14 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 98 nuovi casi, stabili i positivi, 23 (-1) ricoverati

    18 Agosto 2022
    AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

    Vino Nobile di Montepulciano, venerdì 19 agosto tornano le “Cantine in Piazza”

    18 Agosto 2022
    SIENA

    Nasce ‘Polo Civico Siena’ per Fabio Pacciani Sindaco

    18 Agosto 2022
    SALUTE E BENESSERE

    Come difendere l’orecchio d’estate; i consigli dell’Asl Toscana sud est

    18 Agosto 2022
    GAIOLE IN CHIANTI

    Domenica 21 agosto, Festa della Misericordia a Gaiole in Chianti

    18 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.