Le tensioni dell’ultimo mese, dovute al forcing finale, sono ormai un ricordo. La Vismederi ha faticato un po’ meno rispetto alla formazione femminile, in quanto si è messa al sicuro compiendo un ultimo tratto di campionato di grande spessore, con vittorie convincenti anche con avversarie assai temibili.
“Sono soddisfatto per come sono andate le cose – sostiene il coach PF Binella – se avessimo avuto l’organico al completo fin dall’inizio della stagione (solo 6/26 le gare con tutti gli effettivi, ndr) forse potevamo levarci qualche soddisfazione in più”.
Anche Marco Castaldo, coach dell’Mps, ha dimostrato grande entusiasmo per l’epilogo che la sua squadra ha ottenuto nei play-out contro un’avversaria di rango quale la Florence Firenze: “Davvero una bella impresa – commentò a suo tempo il tecnico senese – queste ragazze se lo meritavano per l’impegno profuso durante tutta l’annata.”
Ma in occasione della cena, alla quale hanno partecipato anche una larga rappresentanza delle due dirigenze costoniane, è toccato ai presidenti fare il saluto finale:”E’ un vero piacere essere qui stasera tutti assieme – ha detto Patrizia Morbidi nel suo breve intervento – l’anima del Costone è questa.” Poi, con un velo di commozione, ha salutato i presenti, dicendo che per lei si sarebbe trattata dell’ultima annata alla guida dell’Asd Costone: “Voglio fare i complimenti a tutti e un saluto caro e affettuoso, che non vuole essere un addio; per me si tratta dell’ultima esperienza alla guida del Costone, ma non lascio l’ambiente, ci sarò anche domani a fianco di chi riceverà il testimone.”

Anche nello Corbini, presidente del Costone femminile, ha ringraziato gli organizzatori della serata sottolineando che: “Lo spirito del Costone è proprio questo: uniti per affrontare assieme le stimolanti sfide del domani. Grazie di cuore a tutte le nostre ragazze che ci hanno fatto vivere grandi emozioni.”











