L’etichetta è stata premiata per l’accuratezza, l’uso dei materiali e le particolari e originali finiture di stampa che “conferiscono importanza al prodotto, dettagli che denotano una professionalità e una conoscenza delle tecniche di stampa notevole”, si legge nelle motivazioni. Non solo, McBrains ha conquistato il terzo posto anche nella categoria “PRINT Advertising” con la campagna promozionale di Bio&Te grazie al “messaggio curioso, tradotto da immagini fresche e originali. Cosa non facile in questo momento di particolare attenzione per tutto quello che riguarda il mondo bio e vegan”, ha scritto la giuria del prestigioso premio ideato e organizzato da Openart Napoli. OpenartAward, giunto alla quinta edizione, è l’unico premio in Italia a potersi fregiare della Medaglia del Presidente della Repubblica e conta importanti patrocini istituzionali (Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Comunedi Napoli, Regione Campania) e collaborazioni con festival e privati.
“I due premi mi riempiono di orgoglio e rappresentano un punto di partenza importatne per il futuro di un’esperienza giovane come la McBrain’s, nata appena due anni fa – commenta Marco Cheli, anima dello studio di comunicazione e progettazione grafica senese. Sono di Siena e si sa, noi vogliamo sempre vincere, ma è una bella soddisfazione concorrere insieme a 91 agenzie di livello europeo e oltre 650 lavori in lizza e portare a casa due premi, superando nella maggior parte dei casi agenzie molto più strutturate, che quindi hanno la possibilità di lavorare con budget ben più alti. Ottenere due riconoscimenti così importanti – prosegue – ti dà consapevolezza che se non ci si accontenta ma si cerca sempre di crescere, di studiare e di guardarsi intorno si può stare al livello di ‘quelli più grandi’”. “Sono contento – conclude il giovane creativo senese – che uno dei due premi sia arrivato proprio grazie a un progetto di packaging, settore in cui sto investendo molte risorse”.