• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
  • Torna “Per Slalom e per Amore”
  • Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana
  • Mense scolastiche, Uniti per Siena: “Reazione scomposta del PD alla delibera della Giunta De Mossi”
  • Alla BIT di Milano la Valdichiana Senese lancia “Valdichiana Active”
  • Rapolano Terme: firmati i primi patti di collaborazione per la cura dei beni comuni
  • Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro al Poliziano con “Pitecus”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 8 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

Basket serie A2: la Mens Sana conquista la quarta vittoria consecutiva

31 Gennaio 20164 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

mens_sana_vs_barcellona_31gen2016_-_fotobruchi-2Quarta vittoria consecutiva per la Mens Sana Basket 1871 che, nella 19ª giornata del campionato di basket di serie A2, supera sul parquet del PalaEstra La Briosa Barcellona con il punteggio di 98-91.

La cronaca

Parte fortissimo Barcellona Pozzo di Gotto, con sette punti consecutivi di Migliori. Prova a ricucire Borsato con cinque, ma con la tripla di Fallucca e due di Loubeau Barcellona “scappa” sul 12-5. Accorcia Diliegro spalle a canestro e un bel tiro in acrobazia di Roberts con fallo subito (14-10). Al canestro di Loubeau risponde Ranuzzi. Poi Fallucca da tre punti e una schiacciata in contropiede di Smith danno il 14-21 agli avversari in maglia blu. La partita torna in equilibrio con una bomba di Borsato e due punti di Bryant. Loubeau continua a colpire da sotto, ma Roberts da tre accorcia sul 24-25. Maccaferri spara da oltre metà campo un tiro all’ultimo secondo che però si stampa sul ferro. Primo quarto dal punteggio alto, che si chiude sul 24-25 per La Briosa Barcellona.

Il secondo quarto inizia con la tripla di Bryant, per il primo sorpasso Mens Sana (27-25). Poi segna Roberts da sotto, a cui risponde in schiacciata Bianconi. Due liberi a segno per i biancoverdi con Cucci e Bryant (su fallo tecnico fischiato a Migliori) per il 31-27. Migliori continua la sua striscia da tre e segna altre due bombe (31-33). Roberts in sospensione per il pareggio. Diliegro la mette ancora da sotto, ma Migliori è scatenato (15 punti già al 15’). Salgono in cattedra Diliegro e Bryant, per l’allungo Mens Sana sul 45-39. Diliegro schiaccia ancora, ma Maccaferri risponde da sotto: 47-43 quando mancano 2’ all’intervallo. Smith infiamma il PalaEstra sbagliando una schiacciata da solo in contropiede. Bryant dalla lunetta non perdona (49-43). L’ultimo punto del quarto è un libero di Roberts, su un movimento da giocoliere lungo la linea di fondo. A metà tempo punteggio sul 50-43 per la Mens Sana.

Un’altra bomba di Migliori inaugura il terzo quarto (50-46), per il suo personale 4 su 4 da tre punti. Ranuzzi con cinque punti consecutivi e Cucci dalla lunetta danno il massimo vantaggio alla Mens Sana (56-46) al 23’. Con sei punti di Smith Barcellona si riporta sotto. E la quinta tripla senza errori di Migliori dà il meno due alla squadra ospite. Ranuzzi preciso dalla lunetta raggiunge già la doppia cifra al 25’ (60-56). Ranuzzi ancora da sotto per il 62-56. Replica Loubeau in lay up. Poi un bel canestro di Udom su rimbalzo d’attacco, ma Migliori colpisce in contropiede per il 64-60. Bryant segna due dalla lunetta. Tecnico fischiato a Diliegro (4 falli per lui) e Smith porta Barcellona sul 66-63. Loubeau dalla lunetta per il -1 quando manca 1’30’’ a fine quarto. Scappa però la Mens Sana con una bella tripla dal centro di Roberts e quattro punti di Bryant in contropiede. Cucci da tre punti sulla sirena regala il 76-65 ai padroni di casa alla fine del terzo quarto.

Si entra nell’ultimo periodo con la bomba di “Truck” per il + 14 biancoverde. Nell’azione successiva Loubeau segna in sospensione. Tre triple consecutive: Bryant, Fallucca e Borsato: al 33’ punteggio sul 84-70. Loubeau accorcia dalla lunetta. Con un solo libero Bryant raggiunge quota 25 personale. Ma anche Loubeau è in gran forma e segna il suo 24esimo punto. Poi una tripla di Smith porta Barcellona sul 85-77, con time out per coach Ramagli. Roberts segna in fadeaway il + 10 e Udom schiaccia per l’89-77 al 35’. Borsato da tre dall’angolo (4 su 5 dalla lunga distanza per lui). Loubeau e Migliori rispondono con un break di 5 punti per il meno 10 (92-82), quando mancano tre giri di orologio. Migliori e Fallucca da tre mettono paura nel finale (94-91) a 17’’ dalla fine. Ma Bryant è freddo dalla lunetta e rimpingua il suo bottino personale (top scorer con 31 punti). Punteggio finale 98-91, quarta vittoria consecutiva per la Mens Sana.

Prossimo turno, domenica 7 febbraio alle ore 18.00, sempre al PalaEstra contro Trapani.

MENS SANA BASKET 1871: Diliegro 14, Borsato 14, Campori ne, Ranuzzi 13, Marini ne, Bucarelli, Udom 4, Roberts 17, Bryant 31, Cucci 5. All. Ramagli.

LA BRIOSA BARCELLONA POZZO DI GOTTO: Varotti, Centanni ne, Fallucca 14, Loubeau 29, Capitanelli, Bianconi 2, Pettineo ne, Smith 13, Migliori 29, Maccaferri 4. All. Bartocci.

mens_sana_vs_barcellona_31gen2016_-_fotobruchi-9

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteLa Virtus Siena supera Valdisieve: serie C Gold ad un passo
Articolo successivo Contrada della Torre, Pier Luigi Millozzi eletto priore

RACCOMANDATI PER TE

BASKET

Colpo di mercato della Virtus Siena: arriva Dominic Laffitte

1 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

E’ il Ristorante Da Ciacco di San Quirico D’Orcia a vincere la quarta edizione di “Tra Borghi e Cantine”

30 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Siena Baseball Club iscritto al Campionato di Serie C

30 Gennaio 2023
BASKET

Basket C Gold, trasferta a Lucca per la Virtus Siena

27 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est

8 Febbraio 2023
POGGIBONSI

Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte

8 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Torna “Per Slalom e per Amore”

8 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana

8 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.