Nella spada, in campo maschile, Bernardo Crecchi 41°, Claudio Bravetti 63°, Edoardo Vichi 89° e Lorenzo Capra 153°, mentre in campo femminile Vivian Petrini 95ª.
Nella classifica del campionato per società grazie ai risultati dei suoi atleti il CUS Estra-Banca MPS si è classificato in decima posizione.
A Pesaro seconda prova di qualificazione assoluta per il Campionato italiano che si svolgerà a Torino dal 12 al 15 giugno. Ottimi risultati ancora dal fioretto femminile con Beatrice Monaco che si classifica 8ª e Alice Volpi 15ª, con grande rammarico dopo aver ceduto al minuto supplementare per 11-10 a Valentina Vezzali, poi vincitrice della prova; 55ª Lisa Milanese.
Stupenda prestazione nella spada maschile per Bernardo Crecchi 5° classificato, che ha abdicato solo nello scontro per la medaglia con il Campione del Mondo 2011 e vice-campione europeo 2014 Paolo Pizzo; bella prestazione di Edoardo Vichi 20° classificato e dell’under 17 Lorenzo Toracca 53°; prestazione sotto tono invece per Lorenzo Bruttini out nel tabellone da 128 e solo 75° alla fine. Fuori nel tabellone da 256 Claudio Bravetti e Marco Tanfoni.

Al momento attuale sono classificati per la finale assoluta di Torino i primi 24 delle due prove: quindi nel fioretto Beatrice Monaco che è la n° 5, Alice Volpi n° 6 e nella spada Bernardo Crecchi n° 13. La finale del Campionato italiano assoluto sarà limitata a quaranta atleti, gli altri sedici si giocheranno il “pass” con la Coppa Italia che si svolgerà ad Ancona nella seconda metà di maggio.










