• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

La Virtus ritorna a vincere: superata nettamente Altopascio

9 Febbraio 20153 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

virtus vs  fucecchio 5 ott 2014 -ph alessiabruchi2014 (29)Torna al successo la Sovrana Pulizie e lo fa in modo netto ed eloquente, battendo tra le mura amiche del Palaperucatti la Bama Altopascio per 80-60. E’ stata una gara dai 2 volti quella giocata dagli uomini di Ricci, nella prima parte molto molli e poco convinti, nella seconda aggressivi e concentrati. Si interrompe così a 3 la striscia di sconfitte consecutive in campionato, con la Virtus che adesso può riprendere la corsa verso un posto nei playoff.

In avvio Altopascio sorprende la formazione rossoblu. Benini e Petrucci sono 2 spine nel fianco per la difesa senese, con gli ospiti che ne approfittano per portarsi prima sullo 0-8 e poi sul 3-15. La Sovrana prova a reagire dopo un time-out di coach Ricci e grazie ad un parziale di 10-4 firmato Lenardon-Olleia, la squadra di casa si porta sul -6 alla prima sirena. Nel secondo periodo i virtussini si riavvicinano ulteriormente. Mascagni entra in campo con il piglio giusto e grazie ad un paio di iniziative del neo-acquisto, unite all’energia di Bianchi, la compagine rossoblu torna a contatto con Altopascio (29-30), ma non riesce nel sorpasso perché gli ospiti realizzano un paio di canestri sul finire di tempo che permettono loro di chiudere sul 33-37 alla sirena di metà gara.

Nel terzo quarto la Virtus cambia faccia. In difesa aumenta l’aggressività dei ragazzi in maglia bianca, che iniziano a giocare bene anche in attacco, sfruttando il contropiede e le veloci transizioni offensive, finalizzate spesso da Zeneli e Falossi, autori di un’ottima seconda parte di gara. Altopascio, invece, non riesce più a trovare la via del canestro ed il parziale è servito, un 20-5 per la Sovrana che ribalta completamente le sorti del match (53-42 al 30°). Ad inizio quarto periodo la Virtus spinge sull’acceleratore, guidata da un ottimo Lenardon (decisivo il suo rientro dopo la squalifica). Gli ospiti rompono il loro digiuno di punti dopo 8′ di astinenza, ma ormai è troppo tardi perché Bianchi e soci sono già scappati. La Virtus, con i canestri di Imbrò e la precisione ai liberi di Lenardon, tocca addirittura il +25 (76-51) e può chiudere la partita in scioltezza, con 2 punti che danno morale e permettono di raggiungere Empoli al terzo posto in classifica.

Prossimo impegno domenica 15 alle ore 18 a Carrara.

La Sovrana Pulizie: Ricci, Bianchi 5, Mugnaini, Zeneli 13, Olleia 8, Lenardon 20, Imbrò 11, Falossi 11, Nasello 6, Mascagni 6. All. Ricci.

Altopascio: Fiorindi 8, Del Carlo 6, Giannecchini 3, Ragli 3, Calderaro 3, Petrucci 20, Vicenzini, Benini 14, Rivi 3, Siena. All. Tonfoni.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteBasket serie B, netta vittoria della Mens Sana 1871 contro Varese – FOTOGALLERY
Articolo successivo ”La fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese”, seminario alla Camera di Commercio di Siena

RACCOMANDATI PER TE

CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, al Teatro Caos c’è “Wonder Woman ritorna a casa”

2 Febbraio 2023
BASKET

Colpo di mercato della Virtus Siena: arriva Dominic Laffitte

1 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

E’ il Ristorante Da Ciacco di San Quirico D’Orcia a vincere la quarta edizione di “Tra Borghi e Cantine”

30 Gennaio 2023
BASKET

Basket C Gold, trasferta a Lucca per la Virtus Siena

27 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.