Sono aperte fino al 15 febbraio le iscrizioni per partecipare al corso per imparare a usare il defribillatore cardiaco donato nei mesi scorsi dalla Banca di Cambiano al Centro “Virginia Borgheri”, Azienda pubblica servizi alla persona, che ha voluto metterlo a disposizione di tutta la comunità locale, 24 ore su 24 e con un utilizzo consapevole. Il corso è aperto a tutti i cittadini e si rivolge, in particolare, a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tecniche di primo soccorso. L’iniziativa si svolgerà nel mese di marzo presso il Centro Virginia Borgheri – in via Trento e Trieste, 27 – avrà una durata di cinque ore e sarà tenuta dal Centro di Formazione BLSD & Sport. Al termine del corso è previsto un esame finale, seguito dal rilascio dell’attestato di esecutore BLS D IRC Comunità.
Per informazioni sul corso, è possibile contattare il Centro “Virginia Borgheri” chiamando il numero 348-8991217, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 13, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@virginiaborgheri.it. Il costo del corso è 45 euro.
ULTIME NOTIZIE
- E’ tempo di Carnevale: tutti gli eventi in programma a Castelnuovo Berardenga per grandi e piccini
- Stadio, Benini: “Agiremo a tutela della collettività, l’Acr Siena rispetti il crono programma”
- Case popolari, Pacciani “Investire sugli alloggi, individuare nuovi criteri di assegnazione e creare un ufficio a supporto dei cittadini”
- Chigiana, De Mossi: “I 2,7 milioni che arriveranno dallo Stato fondamentali per il futuro di questa grande istituzione”
- Incendio a rimessa agricola a Sovicille
- Siena, “La giunta nei quartieri”: grandi opere e progetti importanti per oltre tre milioni di euro a Taverne d’Arbia
- Chiusi, intervento di manutenzione alla rete idrica
- “Idee e parole per la città”: l’evento dedicato ai giovani organizzato dal movimento Per Siena
- Mps, con 156 milioni di utile nel quarto trimestre, chiude il 2022 con una perdita di 205 milioni
- Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
mercoledì, 8 Febbraio 2023