• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Acque Spa: nuovo aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano
    • Furti a SentierElsa ai danni di turisti: tre denunciati dai Carabinieri
    • “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022, le ipotesi sulle monte a due giorni dall’assegnazione
    • Palio dell’Assunta, volontari e associazioni in campo per la comunità senese
    • Chiusura estiva delle strutture dell’Università di Siena dal 13 al 20 agosto
    • La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. torna a Sovicille D’Estate 2022
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    • L’oroscopo di oggi
    • Il Drappellone per il Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    giovedì, 11 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    BASKET

    Basket femminile serie B: le ragazze del Costone sconfitte, ma tengono testa a La Spezia

    25 Gennaio 2015
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    CaterinaBozzi650Hanno sfiorato l’impresa in stile Seppi contro Federer le ragazze dell’ADPF Costone contro La Spezia, tentando fino all’ultimo di strappare la vittoria ad un avversario, sulla carta, inavvicinabile. Ci hanno creduto fino alla fine facendo una prestazione di altissima intensità e determinazione, ma sul finale i “giganti” hanno avuto la meglio con il risultato di 67-59.

    La Spezia parte con un parziale di 6-0 firmato dalle due americane, e le senesi si fanno intimidire dalla fisicità e dalla pressione messa in campo dalle padrone di casa. Il punteggio è di 20-8 a pochi minuti dalla fine ma le ragazze di coach Petreni non mollano: grazie a Piroli riescono a ridurre il vantaggio (20-13 alla fine del primo periodo).

    Nel secondo quarto il Costone scende in campo ancora più agguerrito. Cinque punti di fila per Anna Oliva riduce il vantaggio, e i punti di Piroli e Barbucci portano Siena in vantaggio. La squadra si mostra aggressiva in difesa mettendo molta pressione e mettendo in difficoltà le avversarie, e in attacco scelte semplici e rapide si dimostrano efficaci grazie soprattutto ad una buona circolazione di palla. Si va negli spogliatoi con in risultato di 29-34.

    Al rientro dall’intervallo la squadra continua con la stessa intensità. Si mostra, come mai, decisa a portare a casa la partita. La panchina incita e le ragazze in campo non mollano: determinazione, testa, concentrazione e aggressività ad ogni azione permettono le ragazze di rimanere in vantaggio fino a 3 minuti dalla fine del periodo. Poi, piccole distrazioni in difesa e un calo dovuto alla stanchezza, permette a La Spezia di approfittarne. Il punteggio è di 49-43 alla fine del terzo periodo.

    Gli ultimi dieci minuti iniziano con un’altra grande ripresa delle ragazze dell’ADPF Costone: grazie a Dragoni e a Piroli si portano ancora in vantaggio. A quattro minuti dalla fine Siena non molla, vuole portare fino in fondo la partita e fermare la striscia positiva di otto vittorie di La Spezia, vuole dare una grande dimostrazione di squadra e dare un senso ai grandi sforzi e miglioramenti che sta avendo la squadra intera. A pochi minuti dalla fine però i due canestri da tre di Linguaglissa, sul fil di sirena, e il fallo antisportivo fischiato a Caterina Bozzi, permettono alle padrone di casa di riportarsi sopra di sei lunghezze. Le senesi tentano ancora il tutto e per tutto, ma la stanchezza si fa sentire e La Spezia prende il largo. Il punteggio alla fine è di 67-59.

    “Abbiamo fatto una grande prestazione. Intensa e matura. Ho visto nella mia squadra la determinazione e l’aggressività che volevo. Nonostante il risultato sono molto soddisfatto. Ora però dobbiamo continuare su questa strada”, ha detto Duccio Petreni alla fine della partita.

    Le ragazze hanno fatto enormi passi avanti dimostrando di poter competere benissimo contro dei “giganti” come le ultime tre squadre affrontate (Lucca, Viareggio e La Spezia). Ora arriva il momento più difficile per il Costone: tutto ciò che hanno imparato servirà da lezione per affrontare il resto del campionato con maggiore consapevolezza”.

    La Spezia: Alesiani 12, Aldrighetti, Corgel 14, Ardoino 6, Linguaglossa 18, Faggioni, Arata ne, Venturini ne, Evans 17, Carnasciali. All. Corsolini.

    Costone: D’Andrea ne, Rossini 3, Bozzi 5, Oliva 10, Renzoni 3 Piroli 15, Barbucci 7, Dragoni 12, Nardi 4, Farinetti ne, Bindi ne. All. Petreni.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Thomas Pisoni nuovo giocatore del Costone Siena

    10 Agosto 2022

    La Virtus Siena punta su Gianmarco Ricciardelli

    6 Agosto 2022

    Umana Chiusi: Rinnovato il prestito di Braccagni dalla Virtus Siena

    2 Agosto 2022

    La Mens Sana Basketball Academy in Serie C Gold

    28 Luglio 2022
    ULTIME NOTIZIE

    Acque Spa: nuovo aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano

    11 Agosto 2022

    Furti a SentierElsa ai danni di turisti: tre denunciati dai Carabinieri

    11 Agosto 2022

    “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore

    11 Agosto 2022

    Palio di Siena del 16 agosto 2022, le ipotesi sulle monte a due giorni dall’assegnazione

    11 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.