• SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente sulla Siena-Firenze all’altezza di Monteriggioni, chiuso tratto del raccordo
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • Contrada del Leocorno, notizie e prossimi appuntamenti
  • Contrada dell’Oca, notizie e prossimi appuntamenti
  • Siena Jazz, i dipendenti entrano in stato di agitazione
  • “Un serra sostenibile per amica”, incontro su progetto riqualificazione della serra del Museo Botanico dell’Università di Siena
  • Malattie cardiovascolari nelle donne, open week a Campostaggia
  • Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
lunedì, 25 Settembre 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

Il Costone supera Grosseto ed è in finale di Coppa Toscana

25 Gennaio 20153 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

costone-grosseto-coppatoscana650Missione compiuta per L’Mps Costone che supera, con un po’ di sofferenza, Grosseto, assicurandosi così la finale di Coppa Toscana che verrà giocata questa sera con inizio alle ore 20,30 sul parquet del PalaOrlandi contro Montale, vincente su Agliana nell’altra semifinale.

I maremmani sorprendono Siena in avvio con Neri e Romboli che firmano un 5-0 immediato. Alessandro Nepi apre le marcature per i padroni di casa (anche se in questo caso per le regole della Coppa da considerare ospiti), ma la difesa gialloverde lascia troppo spazio ai tiratori di coach Furi che allungano sul 10-4. Bruttini ci mette una pezza, ma è soprattutto Corzani a tenere in scia i senesi con 6 punti, tutti con piazzati dalla media. Al 10′ si riparte dal 19-14 e dalle mani fredde dei biancorossi che aspettano 5′ per scrivere qualcosa sul referto. Intanto il Costone gira meglio la palla e morde di più in difesa, mettendo il naso avanti per la prima volta con Benincasa (19-20) e dopo con un gioco da tre punti di Bruttini. Grosseto continua a sbagliare tanto, i gialloverdi alzano il ritmo e iniziano a correre scappando sul 23-30 al 17′. La doppia cifra di vantaggio arriva poco dopo sempre con un fallo e canestro di Bruttini, 27-37, Gambelli ci mette anche una tripla e si va negli spogliatoi sul più 13 senese. Il Costone riparte bene, Benincasa ne mette sei correndo in contropiede, Corzani ci aggiunge del suo e il divario si allarga fino al +17. Dolenti e Santolamazza pescano un paio di canestri, Bruttini complica un po’ le cose a coach Binella commettendo 3° 4° fallo in un amen andando a sedersi in panchina. Un paio di fischi scaldano un po’ la partita, i maremmani ricuciono qualcosa con i viaggi in lunetta (44-54 al 29′), dall’altro lato ci pensa Benincasa  che si carica la squadra sulle spalle e riallunga, Dolenti però non è d’accordo e sulla sirena del 30′ piazza la tripla del -9. Grosseto prova a riaprire la partita in tutte le maniere, le polveri però sono bagnate e i ragazzi di Furi non riescono ad andare sotto la doppia cifra. L’Mps prova allora ad andarsene: prima con un assist al bacio di Benincasa (mvp dell’incontro con 30 di valutazione)per Carnaroli, poi sfruttando un antisportivo trasformato in 4 punti da Bruttini che valgono il +15. La zona voluta da coach Furi stoppa la fuga gialloverde, Santolamzza ritrova la mano dall’arco all’ennesimo tentativo e i maremmani tornano a -8 a 4′ e 30” dalla sirena. Si va avanti così con Siena che non riesce a chiudere il match e i biancorossi che non riescono a ricucire nonostante un Dolenti che non si arrende. A dare un po’ di tranquillità al Costone i liberi di Nepi e Bruttini nell’ultimo minuto che allargano il distacco a 13 lunghezze.

GRUPPO PELLEGRINI GROSSETO TEAM ’90: Villano 2, Romboli 3, Morgia 10, Contri 4, Giovacchini 2, Ricciarelli 5, Dolenti 16, Neri 5, Valentino, Coni, Santolamzza 10, Zambianchi 5. All. Furi.

MPS COSTONE SIENA: Benincasa 20, Carnaroli 7, Nepi Al. 10, Bruttini 21, Corzani 10, Gambelli 5, Catoni 1, Toscano 1, Rosa, Zani ne, Nepi An. ne, Savelli ne, All. Binella

ARBITRI: Panelli di Montecatini e Leoncini di Scarperia.







Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleRobur Siena-Virtus Flaminia, 22 giocatori convocati da Morgia
Next Article Emma Villas chiude il girone di andata in prima posizione

RACCOMANDATI PER TE

Centrale operativa 118
SIENA

118, nuova app operativa per l’Emergenza-urgenza di Siena e Grosseto

18 Settembre 2023
Totò Riolo, coppa Nissena
ALTRE DI SPORT

Squadra Piloti Senesi, Totò Riolo vince la Coppa Nissena

13 Settembre 2023
Campagna abbonamenti Costone Siena, Emanuele Montomoli e Andrea Naldini
BASKET

Parte la campagna abbonamenti della Vismederi Costone Siena

13 Settembre 2023

ULTIME NOTIZIE
Segnale "incidente" su auto della Polizia
MONTERIGGIONI

Incidente sulla Siena-Firenze all’altezza di Monteriggioni, chiuso tratto del raccordo

25 Settembre 2023
Previsioni Meteo Siena, campo di grano
ALTRE SEZIONI

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

25 Settembre 2023
ALTRE SEZIONI

Farmacie di turno a Siena e provincia

25 Settembre 2023
ALTRE SEZIONI

L’oroscopo di oggi

25 Settembre 2023
CONTRADA DEL LEOCORNO

Contrada del Leocorno, notizie e prossimi appuntamenti

24 Settembre 2023
NOBILE CONTRADA DELL'OCA

Contrada dell’Oca, notizie e prossimi appuntamenti

24 Settembre 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.