• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
  • Pacciani: “Il Comune torni ad essere punto di riferimento e promotore delle politiche culturali della città”
  • Elena Vallortigara e Stefano Sottile protagonisti al Siena High Jump Indoor Contest 2023
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

La Virtus Siena espugna Fucecchio e mantiene la vetta

12 Gennaio 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

virtus vs  fucecchio 5 ott 2014 -ph alessiabruchi2014 (22)La Sovrana Pulizie non fa sconti anche ad una coriacea Folgore Fucecchio. La formazione rossoblu ottiene la settima vittoria consecutiva imponendosi per 69-75 e mantenendo il primo posto in classifica.

Inizio di match piuttosto equilibrato. La compagine virtussina fa la partita, ma i locali rispondono colpo su colpo appoggiandosi su Tessitori nel pitturato e sfruttando la vena realizzativa di Stolfi. La Virtus risponde con un ottimo Nasello e con le iniziative di Falossi e Imbrò, ben innescati da Lenardon. Al primo intervallo è 19-21 esterno. Nel secondo periodo non cambia il copione del match. La Virtus comanda le danze, ma Fucecchio non molla e dopo un antisportivo per parte e qualche buona iniziativa di Nasello, Bianchi e Mugnaini, si arriva al riposo lungo con la Sovrana Pulizie avanti 36-41.

Ad inizio terzo quarto invece di accelerare, la squadra senese si fa raggiungere da una tripla di Falchi, pagando a caro prezzo qualche disattenzione difensiva. Lenardon e soci, però, riprendono immediatamente il bandolo della matassa e nonostante l’assenza forzata di Imbrò (taglio al sopracciglio dopo uno scontro fortuito con Tessitori) e Olleia (4 falli personali), la squadra rossoblu allunga e chiude il periodo sul +6. Negli ultimi 10′ la Sovrana alza la pressione difensiva, Nasello fa a sportellate con Tessitori uscendo spesso vincitore, mentre gli esterni difendono alla perfezione sui pari ruolo locali. In un amen la squadra di Ricci piazza il parziale decisivo, suggellato da una tripla dall’angolo di Imbrò, che fa volare la Virtus sul +11. Fucecchio è ko, ma nonostante la sconfitta ormai certa, i locali le provano tutte per diminuire il divario e ci riescono grazie a 2 triple da distanza siderale di Strozzalupi, che fissano il punteggio sul 69-75 Virtus.

La banda terribile di Ricci conquista così altri 2 punti fondamentali che le consentono di mantenere il primato in classifica, in attesa del big-match di sabato prossimo quando al Palaperucatti arriverà la favoritissima Firenze. Per tentare l’impresa ci vorrà un Palaperucatti gremito come nelle migliori occasioni.

Prossimo impegno sabato 17 alle 21 al Palaperucatti contro Enic Pino Firenze.

Fucecchio: Talini ne, Strozzalupi 18, Falchi 13, Bulleri, Barnini ne, Stolfi 13, Cei 1, Innocenti, Tessitori 27, Bellini ne. All. Mazzuca.

La Sovrana Pulizie: Fatucchi ne, Ricci, Bianchi 6, Mugnaini 2, Zeneli 1, Olleia 3, Lenardon 15, Imbrò 15, Falossi 15, Nasello 18. All. Ricci.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteLa Mens Sana 1871 sconfitta da Piombino al PalaEstra
Articolo successivo Estra: il 16 gennaio lo sportello al pubblico di Montepulciano resterà chiuso

RACCOMANDATI PER TE

BASKET

Colpo di mercato della Virtus Siena: arriva Dominic Laffitte

1 Febbraio 2023
BASKET

Basket C Gold, trasferta a Lucca per la Virtus Siena

27 Gennaio 2023
BASKET

Basket B Femminile, partita senza storia per l’Adpf Costone contro la capolista Livorno

22 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
SIENA

Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”

2 Febbraio 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.