• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
  • Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore
  • Istruzione comunale, Uniti per Siena attacca Anna Ferretti: “Ignora la verità dei fatti”
  • Riorganizzazione raccolta rifiuti, a Colle ecoinformatori per aiutari i cittadini
  • Esplorare mondi oltre il sistema solare: all’UniSi il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
  • Asl Toscana sud est, Giuseppe Gugliotti nominato presidente della Conferenza aziendale dei sindaci
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
MONTEPULCIANO

Sport per tutti: a Montepulciano arriva ”CSI in tour”

Piazza Grande trasformata in uno spazio per attività fisiche e ricreative
4 Luglio 20223 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Domenica 10 e lunedì 11 luglio Montepulciano ospita una tappa di “CSI in tour”, la più grande iniziativa di “sport per tutti” che si svolge in Toscana e che coinvolge ogni volta migliaia di persone, organizzata dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con il Comune. Teatro della manifestazione sarà Piazza Grande, già allestita per i concerti e le rappresentazioni del Cantiere Internazionale, che si preparerà ad accogliere bambini, ragazzi e i loro familiari.

Per Montepulciano, che durante tutta l’estate ospita manifestazioni con un profondo coinvolgimento sociale, un ulteriore rafforzamento del concetto di appropriazione condivisa e partecipata degli spazi urbani. L’evento è stato presentato dal sindaco Michele Angiolini, dall’assessore allo sport Lucia Musso, dal presidente regionale Centro Sportivo Italiano Toscana Carlo Faraci, dal presidente territoriale CSI Siena Alessandro Bellini e dal responsabile dell’organizzazione senese CSI, Roberto Lìopi.

Il personale del Centro Sportivo Italiano Toscana allestirà il suggestivo quadrilatero rinascimentale, che già abitualmente ospita interminabili sfide a pallone tra ragazze e ragazzi del centro storico, con attrezzature che consentiranno di svolgere per due giorni attività fisiche e ricreative. In particolare in Piazza Grande saranno montati dei gonfiabili con l’itinerante Villaggio dello sport dove saranno organizzati spazi per praticare svariate attività come calcio 3 x 3, pallavolo, mini-basket, mini-tennis, biliardino umano, giochi da tavolo e di animazione, sotto la guida di istruttori e animatori sportivi. I bambini e ragazzi potranno sperimentare gratuitamente le attività e durante la sosta gustare la sana merenda che sarà consegnata in omaggio ai partecipanti grazie al sostegno del main sponsor Esselunga.

La manifestazione gode poi del patrocinio della Regione Toscana, di ANCI Comuni Toscana, e del sostegno dei tre sponsor, Menarini Group, Estra e Consiag, insieme per promuovere lo sport e sani stili di vita; testimonial d’eccezione della serie di appuntamenti è Ambra Sabatini, la giovane sprinter toscana, medaglia d’oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.

csi in tour csPer Montepulciano si tratta di una nuova ed importante tappa sul percorso di potenziamento di tutte le attività di promozione sportiva: oltre ad essere titolare di manifestazioni ormai consolidate come la Montepulciano Run (podismo) e la Gran Fondo New York-Italia (ciclismo amatoriale), e dopo aver accolto nel 2021 una tappa del Giro d’Italia per bici elettriche e una giornata dello sport paralimpico, per il fine settimana del 30 settembre – 2 ottobre ospiterà, insieme alla Valdichiana Senese, il Trofeo CONI under 14, una manifestazione che richiamerà migliaia di giovani sportivi.

Il progetto CSI in tour 2022 si articola su 40 tappe in Toscana, dal 2 aprile al 16 ottobre: vuole essere un momento di incontro e di socializzazione, un modo di avvicinare tante persone allo sport, per la diffusione di una cultura della salute e dell’inclusione attiva che rappresenta l’agire responsabile del Centro Sportivo Italiano all’interno della collettività. Obiettivi che, insieme alla considerazione dello sport come strumento di crescita della persona, il Comune di Montepulciano condivide e persegue.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteMps, Marco Casucci (Lega): ”Monitorare il potenziale ridimensionamento di filiali in Toscana”
Articolo successivo Radda in Chianti, lavori di manutenzione alla rete idrica

RACCOMANDATI PER TE

MONTEPULCIANO

Da Montepulciano l’appello per la riapertura del tribunale soppresso nel 2012

1 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Provincia di Siena, approvato all’unanimità ordine del giorno di Fratelli d’Italia per riapertura Tribunale di Montepulciano

31 Gennaio 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Pnrr e transizione: cosa arriva in provincia di Siena?

31 Gennaio 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano, al via la campagna di informazione contro le truffe ai danni degli anziani

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’

2 Febbraio 2023
SIENA

Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti

2 Febbraio 2023
SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi

2 Febbraio 2023
RADICONDOLI

Comune di Radicondoli: 3.000 euro di borsa di studio per gli universitari e 350 euro per i libri di scuola superiore

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.