Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti
  • Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana
  • Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste
  • UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione
  • Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana
  • Monteroni d’Arbia, il 26 settembre torna “Monteroni Sotto le Stelle”
  • Siena, Conservatorio Franci: i titoli diventano Lauree e Lauree Magistrali
  • Sabato 12 settembre la raccolta solidale di materiale scolastico
  • Chianciano Terme, nuove regole sui rifiuti e fototrappole
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Tpl, emergenza Covid: servizio e riduzioni previste al servizio bus per mercoledì 19 gennaio

18 Gennaio 20227 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

autolinee toscane bus 1Anche per la giornata di domani, mercoledì 19 gennaio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale. In totale domani mancheranno per causa, direttamente o indirettamente, legata al Covid, 552 conducenti.

Nel Dipartimento Sud la situazione è stabile ed è prevista l’assenza complessiva di 112 autisti, di cui 46 a Siena, 33 a Grosseto, 21 ad Arezzo e 12 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 153 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 20, 39 a Lucca, 50 a Pisa e 44 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 287 gli autisti assenti: 216 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 20 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.

Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari. L’azienda ringrazia per l’impegno del proprio personale.

Di seguito l’elenco delle criticità previste, divise per provincia e servizio. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

FIRENZE URBANO

Sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. Il programma è quello comunicato alle istituzioni nel “Recovery plan” dopo l’emergere dell’emergenza Covid (quarta ondata). Si stima di mantenere l’80% del servizio programmato, con un orario consultabile anche dal sito (Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”), garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Gli autisti che si potrà recuperare saranno usati per rafforzare gli orari dei pendolari, scolastici e eventuali “riserve” per problemi specifici, segnalati in tempo reale dalla sala radio.

A Firenze malattia e quarantene legate a Covid stanno aumentando anche tra i conducenti della tramvia. Le assenze sono salite a 21. Domani il servizio sarà coperto con possibili disagi o problemi di regolarità.

FIRENZE EXTRAURBANO

Stando alle attuali previsioni di assenze, il servizio sarà regolare.

PISTOIA – SERVIZIO URBANO ED EXTRAURBANO

Stando alle attuali previsioni di assenze, il servizio sarà regolare.

EMPOLI – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Stando alle attuali previsioni di assenze, il servizio sarà regolare.

PRATO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Il servizio è stato rimodulato con la soppressione e modifiche di alcune corse delle linee che seguono. Altre linee potrebbero subire ulteriori disagi.

LAM MT azzurra PO-FI (Extraurbano): Da lunedì al venerdì sono soppresse le corse in partenza da Prato alle ore 6:25, 8:45; 11:00; 13:30; 15:30; 18:30. Sempre da lunedì al venerdì sono soppresse le corse in partenza da Firenze alle 7:15; 9:45; 12:00; 14:30; 16:15; 19:30. Il sabato invece saranno soppresse le corse in partenza da Prato alle 7:15; 10.00; 12:45 e quelle in partenza da Firenze alle 8:30; 10:45; 13:30.
LAM blu (urbana): Dal lunedì al sabato saranno soppresse 45 corse durante tutto l’arco della giornata, tra le 5:30 e le 20:30.
LAM rossa (urbana): Dal lunedì al sabato saranno soppresse 11 corse tra le 13:00 e le 19:30.
Linea 10 (urbana): Da lunedì al sabato saranno sempre garantite le partenze da Iolo per l’Ospedale e Maliseti con partenza da Iolo alle 6:20; 7:18; 7:20 (Sab); 8:20; 9:20; 10:20; 11:20; 12:20; 13:20; 13:50 (sab); 14:50; 15:50; 16:50; 17:50; 18:50; 19:50. Da Maliseti garantite le corse in partenza alle 6:45; 7:45; 8:45; 9:45; 10:45; 11:45; 12:45; 13:45; 14:15 (sab); 15:15; 16:15; 17:15; 18:15; 19:15; 20:15. Invariati invece gli orari delle corse del servizio festivo.

Tutte le informazioni sulle linee soppresse e garantite saranno presenti anche con avvisi specifici alle relative fermate.

SIENA – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

L’organizzazione straordinaria di questa fase sta consentendo una diminuzione dei servizi scoperti rispetto alla settimana scorsa.

Le modifiche interessano il cadenzamento orario di alcuni servizi urbani di Siena ed alcuni servizi extraurbani.

Per i servizi urbani di Siena, sono interessate le seguenti linee:

s10 (dalle 21.15 alle 21.50, nella tratta Belverde-San Miniato);
s10 (dalle 22.07 alle 22.40, nella tratta S. Miniato-Stazione Fs);
s53 (dalle 7.05 alle 8.55, nella tratta tra viale Toselli/Logge del Papa/viale Toselli);
50N (dalle 22.00 alle 1.10 nella tratta tra viale Toselli-Coroncina-Logge del Papa-Piazza della Repubblica-via Mercanzia).
60N (dalle 22.40 alle 01.55, nella tratta Stazione Fs-Fornacelle);

Per i servizi urbani di Poggibonsi potranno verificarsi alcuni disagi sulla linea 301, dalle 11.50 alle 12.20, nella tratta tra piazza Mazzini-Barberino Stazione Fs e viceversa.

Per i servizi extraurbani, sono interessate le linee:

– 114 (dalle 6.50 alle 8.00 nella tratta Montalcino-Buonconvento-Siena/piazza Gramsci e dalle 13.40 alle 15.00 tra Terminal Pescaia-Buonconvento-Montalcino);

– 131 (dalle 8.25 alle 09.30 tra Colle Val d’Elsa e Firenze e dalle 10.40 alle 11.30 tra Firenze – Poggibonsi FS);

– 129 (dalle 7.15 alle 8 e dalle 13.30 alle 14.10 tra Colle val d’Elsa/via dei Mille Liceo e Tavarnelle e viceversa).

GROSSETO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Per la sede operativa di Grosseto, pur essendoci assenze tra gli autisti, tutti i turni sono coperti e quindi i collegamenti urbani ed extraurbani saranno svolti regolarmente.

AREZZO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

Per quanto riguarda i servizi di Arezzo, grazie alla copertura di alcuni turni scoperti con straordinari del personale, i collegamenti urbani ed extraurbani saranno regolari.

PIOMBINO – SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI

A Piombino, stando alle attuali previsioni di assenze, i servizi urbani ed extraurbani saranno regolari.

LUCCA – SERVIZIO URBANO

LAM Blu tutto il giorno una corsa in meno su 5

Lam Rossa pomeriggio soppressa 1 corsa su 3 ramo Chiasso-S. Vito

VIAREGGIO – SERVIZIO URBANO

Linea 21 metà frequenza tutto il giorno

Linea 25: soppressa corsa delle ore 07:04 Tobino-Ospedale Versilia e delle ore 07:52 Ospedale Versilia – Tobino

Linea 27 soppressa ultima corsa delle ore 20:00

Linea 31 soppressa corsa delle ore 9:38 Viareggio-Torre del Lago e delle ore 10:12 Torre del Lago-Viareggio + metà frequenza dalle 14:00 in poi

LUCCA – SERVIZIO EXTRAURBANO

Linea E8 soppressa corsa delle ore 9:50 Lucca-Altopascio

Linea E8: soppressa corsa delle ore 11:00 Altopascio-Lucca

Linea E10: soppressa corsa delle ore 06:35 Lugliano – Fornoli + 1 delle due corse delle ore 7:05 Fornoli FS – Lucca

Linea E10: soppressa una delle due corse delle ore 13:05 Lucca-Fornoli FS-Bagni di Lucca

Linea 35 soppressa corsa delle ore 13:00 Pietrasanta-Seravezza-Forte dei Marmi-Pietrasanta

MASSA CARRARA

LUNIGIANA

Servizio totalmente coperto

COSTA

Linea 79 Massa Casette scoperte le corse delle ore 13:15 e delle 14:25 che saranno coperte da corse di Lorenzini

LIVORNO

Servizio regolare

PISA – SERVIZIO URBANO

Riduzione delle frequenze di servizio per tutte le linee,

soppressioni in tutte le fasce orarie da inizio a fine servizio

PONTEDERA – SERVIZIO URBANO

Soppressa Navetta A dalle ore 17:50 a fine servizio

PISA – SERVIZIO EXTRAURBANO

Soppresse le seguenti corse:

Linea 450 Soianella S:Marco bv-Soianella-Terricciola (termina Volterra) delle ore 06:35

Linea 500 Terricciola-Casanova-La Rosa-Lajatico-Volterra delle ore 06:48

Linea 10 Calambrone-Tirrenia-Marina-S:Piero-La Vettola-Pisa delle ore 06:49

Linea 500Volterra-Lajatico-La Rosa srt delle ore 07:52

Linea 500 La Rosa srt-Capannoli-Ponsacco-Pontedera delle ore 08:39

Linea 190 Pontedera2-Fornacette-Cascina-Navacchio-Riglione-Pisa delle ore 12:20

Linea 142 Pontedera stadio A-Bientina-Cascine-Buti delle ore 13:08

Linea 142 Buti-Cascine-Bientina-Calcinaia-Pontedera delle ore 13:28

Linea 230 Pontedera5-Romito-Treggiaia Alta-Palaia-Montefoscoli-Legoli-Ghizzano delle ore 14:30

Linea 230 Pontedera5-Romito-Treggiaia Alta-Palaia-Montefoscoli-Legoli-Ghizzano delle ore 15:20

Linea 230 Ghizzano-Montefoscoli-Palaia-Pontedera Montevisi-Pontedera delle ore 15:45

Linea 230 Ghizzano-Montefoscoli-Palaia-Pontedera Montevisi-Pontedera delle ore 16:00



Previous ArticleAsciano, lavori di manutenzione alla rete idrica
Next Article Al Teatro del Popolo di Rapolano Terme arrivano ”Le tre verità di Cesira”

RACCOMANDATI PER TE

TOSCANA

Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana

9 Settembre 2026
Temporali in Toscana
TOSCANA

Temporali forti, allerta gialla sul nord ovest della Toscana

8 Settembre 2026
A1, casello stazione Firenze-Impruneta
TOSCANA

A1, chiusure notturne della stazione Firenze Impruneta

7 Settembre 2026
TOSCANA

Michela Fucile presidente del Distretto Tecnologico della Nautica

5 Settembre 2026
TOSCANA

Palio di Castel del Piano 2026, 27 cavalli iscritti

3 Settembre 2026
Abbruciamento sterpaglie
TOSCANA

Rischio incendi, divieto abbruciamento prorogato fino al 13 settembre

29 Agosto 2026
Allerta meteo gialla in Toscana
TOSCANA

Temporali forti, allerta gialla su tutta la Toscana

24 Agosto 2026
Allerta arancione Toscana
TOSCANA

Temporali forti in estensione a tutta la Toscana, allerta arancione fino alle 18 di venerdì

20 Agosto 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

9 Settembre 2026
Ambulanza, interno

Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti

9 Settembre 2026

Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana

9 Settembre 2026

Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste

9 Settembre 2026

UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione

9 Settembre 2026

Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana

9 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.