
Oggi, arriva, però, la grande notizia in quel di Monteriggioni con il decreto ministeriale dell’otto novembre di aggiudicazione di 995 mila euro per l’opera che riguarda la messa in sicurezza idraulica delle Badesse.
A presentare quella che sarà l’opera è Paola Buti, vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche. «Possiamo dare l’annuncio di un’importante novità – ha affermato Paola Buti, Vicesindaca con delega alle Opere Pubbliche – Nel mese di settembre eravamo stati inseriti nella graduatoria di un contributo richiesto a settembre 2020, ora è arrivato anche il decreto ministeriale che finanzia l’opera per quasi un milione di euro. Si aggiunge a ciò un’ulteriore novità, perché grazie a questo finanziamento abbiamo anche spostato il capitolo dell’opera dal 2023 al 2022, quindi, con l’anticipazione della maggiore spesa di quasi un milione di euro. Per il 2023 si passa, invece, a circa 500 mila euro. Ci siamo, quindi, portati avanti perché inizialmente avevamo previsto questa maggiore spesa nel 2023».
Nel merito è intervenuto anche il sindaco Andrea Frosini: «La messa in sicurezza idraulica delle Badesse finalmente ha i presupposti economici per concretizzarsi – ha affermato Andrea Frosini – La vittoria di questo bando è un obiettivo raggiunto al quale abbiamo lavorato fin dal nostro insediamento. Un’ottima notizia per tutti i soggetti interessati che attendono da tempo una risoluzione della situazione».










