domani, mercoledì 15 luglio, verrà eseguito un importante intervento di restyling del sistema elettrico in centro città, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Capitano” che fornisce alimentazione all’area dell’omonima via del Capitano e delle limitrofe via Stalloreggi, via del Poggio, via Monna Agnese, vicolo del Verchione, via di Città, via del Castoro, via San Pietro, vicolo del Contino, piazza Conte e piazza Postierla.
I tecnici dell’azienda elettrica, come già fatto nei giorni scorsi per altre cabine, procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che in parte risulta danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione di interruttori motorizzati di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani (mercoledì 15 luglio), a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette (pochissimi civici per ogni via indicata).
I clienti sono informati anche attraverso affissioni con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.