• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Offerte di lavoro zona Senese – Siena
  • L’Infiorata di Farnetella 2023
  • Via Romea Sanese: 8 Comuni e Regione insieme per promuoverla
  • Cus Siena Scherma, tre medaglie ai Campionati italiani master
  • ‘Progetto libri di creazione’, le opere dei ragazzi del Liceo artistico di Siena in mostra al Santa Maria della Scala
  • Contrada della Tartuca: programma Festa Titolare 2023
  • Lotta alle zanzare, a Poggibonsi trattamenti larvicidi e ordinanza
  • A Sarteano un fine settimana di festa dedicato allo sport
  • Export senese, CGIL: “Puntare su scienze della vita e Biotecnopolo”
  • ‘Siena Kickboxing Day’, successo per la 6ª edizione del torneo
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 9 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SIENA

Tiemme: da giovedì 11 giugno entra in vigore l’orario estivo

8 Giugno 20203 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

tiemme logobus2018Da giovedì 11 giugno entrerà in vigore su tutto il territorio di competenza di Tiemme l’orario estivo dei servizi di Tpl urbani ed extraurbani. Rispetto alla norma, i servizi saranno rimodulati in base alle particolari esigenze legate all’attuale fase 2 del Coronavirus, con eccezioni diverse territorio per territorio. Eventuali ritocchi ai servizi, se necessari, saranno man mano valutati in base alla domanda di collegamenti.

Bacino di Arezzo

In questo caso il servizio extraurbano svolgerà il regolare servizio estivo. Il servizio urbano di Arezzo manterrà l’orario attualmente in vigore comprese le riduzioni relative alle linee 1/D, LF9 e 11S.

Bacino di Grosseto

L’orario estivo urbano ed extraurbano sarà rimodulato secondo le prescrizioni dell’emergenza Covid-19: il dettaglio completo delle corse disponibili può essere consultato sul sito web di Tiemme. Per quanto riguarda, in particolare, i servizi regionali da e verso Firenze e Siena per Grosseto la programmazione continuerà ad essere quella in vigore dal 18 maggio scorso e consultabile nel dettaglio sul sito www.tiemmespa.it. Inoltre non sarà attivata la linea extraurbana 0VA Abbadia-Follonica.

Bacino di Siena

Con l’entrata in vigore dell’orario estivo, resteranno comunque in vigore alcune eccezioni di validità. In particolare, per la linea regionale 131 Siena Firenze saranno soppresse le seguenti corse:

7.30 da Colle per Firenze (feriale escluso sabato); 9.10 da Firenze per Siena (corsa rapida feriale, escluso sabato); 11.50 da Siena per Firenze (rapida feriale, escluso sabato); 17.10 da Firenze per Colle (feriale); 8.40 da Siena per Firenze (ordinaria feriale); 10.40 da Firenze per Siena (ordinaria feriale).

Inoltre, sempre per la linea 131 saranno soppresse anche le seguenti corse esercite da Busitalia:

6.10 da Firenze per Poggibonsi (ordinaria); 7.00 da Poggibonsi per Siena (ordinaria); 17.40 da Siena per Poggibonsi (ordinaria); 18.25 Poggibonsi per Firenze (ordinaria); 7.55 da Siena per Firenze (rapida); 15.40 Firenze per Siena (rapida) e 201.15 Siena per Firenze (rapida).

Per quanto riguarda il servizio urbano di Siena, dall’11 giugno resteranno ancora temporaneamente sospese le linee notturne 50N e 60N. Le linee s1 e s6 mantengono la cadenza festiva. Le linee s8 – s9 e s18 mantengono una cadenza ridotta nelle ore pomeridiane.

A San Gimignano, dall’11 giugno, la linea SG1 seguirà la normale cadenza con orari nei giorni feriali e nei giorni festivi; le linee SG2 e SGN saranno sospese.

A Chianciano Terme per quanto riguarda i servizi extraurbani, sono sospesi i collegamenti diretti tra Chianciano e le terme di S. Albino (linea FT4). Nei servizi urbani di Chianciano, la linea T31 viene svolta giornalmente con cadenza festiva. La linea T32 viene svolta giornalmente con la cadenza festiva; le corse sono state riviste ipotizzando un percorso circolare con cadenza oraria con il seguente itinerario: Autostazione – Fucoli – Terme Acquasanta – Terme Sillene – Le Piane – Acquasanta – Fucoli – Autostazione. Infine le corse in partenza dall’Autostazione alle ore 8.05 – 11.05 – 16.05 – 19.05 transitano da via Montale.

Bacino di Piombino

Nel caso del territorio di Piombino, le eccezioni dell’orario estivo in vigore da giovedì 11 giugno prevederanno la soppressione dei seguenti servizi che, rispetto all’estate scorsa, non saranno attivati: linea 15C (Piombino servizio spiagge Costa Est); linea 15D (Baratti- Populonia -Piombino e ritorno); linea 13C (servizio spiagge Rimigliano-Baratti da/per Piombino-Venturina-San Vincenzo e ritorno ); linea 13S (servizio spiagge Costa Est da/per MonterotondoSuvereto –Piombino e ritorno); linea 027 (solo navetta Park Albatros).

News e aggiornamenti

L’utenza potrà consultare il dettaglio di tutti i servizi consultando il sito www.tiemmespa.it o tramite la App gratuita Tiemme Mobile 2.0, scaricabile sia da Apple Store che Google Play.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleFMps, al via la quinta edizione di ”sCOOL FOOD. Per un futuro di tutto rispetto”
Next Article Castelnuovo: iscrizioni aperte ai nidi d’infanzia di Pontignano e Monteaperti

RACCOMANDATI PER TE

Autolinee Toscane bus
SIENA

Siena: scatta l’orario estivo dei servizi bus

9 Giugno 2023
Mare bus Tiemme
SIENA

I Mare Bus Tiemme da Siena, Poggibonsi, Chianciano Terme

9 Giugno 2023
Pinacoteca Nazionale di Siena, cortile interno
ARTE e CULTURA

La Pinacoteca Nazionale di Siena amplia ancora il suo orario

8 Giugno 2023
Cartello ZTL zona traffico limitato
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo B.ga, dal 10 giugno entra in vigore la Ztl centro storico

7 Giugno 2023

ULTIME NOTIZIE
Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro zona Senese – Siena

9 Giugno 2023
Infiorata di Farnetella
SINALUNGA

L’Infiorata di Farnetella 2023

9 Giugno 2023
Via Romea Sanese, i sindaci dei Comuni coinvolti
CASTELLINA IN CHIANTI

Via Romea Sanese: 8 Comuni e Regione insieme per promuoverla

9 Giugno 2023
Gli atleti del Cus Siena ai Campionati italiani master
ALTRE DI SPORT

Cus Siena Scherma, tre medaglie ai Campionati italiani master

9 Giugno 2023
"Progetto libri di creazione", presentazione al Santa maria della Scala di Siena
ARTE e CULTURA

‘Progetto libri di creazione’, le opere dei ragazzi del Liceo artistico di Siena in mostra al Santa Maria della Scala

9 Giugno 2023
Contrada della Tartuca, immagine allegorica
TARTUCA

Contrada della Tartuca: programma Festa Titolare 2023

9 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.