relativa alla denuncia in stato di libertà per rapina impropria di un 20enne dell’Ecuador, residente a Siena che, nonostante la giovane età, è una vecchia conoscenza dei militari dell’Arma, in relazione a precedenti denunce.
Ieri pomeriggio, martedì 10 settembre, all’interno del centro commerciale Le Grondaie, il 20enne è stato sorpreso dal personale addetto alla sicurezza dopo aver rubato diverse bottiglie di alcolici ed alcuni cosmetici.
Vistosi scoperto il giovane, per guadagnarsi una via di fuga, si è scagliato con violenza contro gli addetti alla vigilanza, ingaggiando una colluttazione con gli stessi che fortunatamente non ha prodotto danni fisici per nessuno.
Una volta immobilizzato, il giovane è stato consegnato alla pattuglia dell’Arma nel frattempo intervenuta, a seguito della richiesta alla centrale operativa di viale Bracci. L’uomo è quindi stato condotto in caserma e denunciato alla magistratura senese. L’intera refurtiva è stata recuperata integra.