• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”
  • Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena
  • Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone
  • Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”
  • Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale
  • Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo
  • Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture
  • Montepulciano, il panno del Bravìo 2023 dedicato alla Costituzione italiana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 31 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Torna il campionato di pallamano di Serie A: la Ego Handball Siena affronta Trieste al PalaEstra

19 Aprile 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Salvezza già raggiunta per la Ego Handball, che però si appresta alla sfida contro la storica formazione biancorossa determinata a finire il campionato nel migliore dei modi ma soprattutto a vendicare la gara di andata in cui i senesi persero 28-23.

“Domani giochiamo contro Trieste – dice il tecnico della Ego Handball Siena Alessandro Fusina -, una partita che per entrambe le squadre ha come unico obiettivo la posizione di classifica. All’andata abbiamo subìto una  sconfitta che forse ci ha pesato, per come si è evoluta la partita, ed abbiamo voglia di battere Trieste. Per questo motivo mi aspetto una prova di orgoglio da parte della squadra. Nonostante la lunga pausa ci siamo allenati abbastanza bene ed abbiamo voglia  di regalare una vittoria la nostro pubblico”.

alessandrofusina4“Veniamo da due settimane di sosta – commenta il giocatore della Ego Handball Siena Omar Santinelli – ma anche se abbiamo già ottenuto la salvezza per noi quella di domani con Trieste sarà comunque una partita importante. All’andata ci misero in difficoltà, ma non vogliamo ripetere lo stesso errore. Per noi sarà una prova di orgoglio, perché anche se sappiamo che il sesto posto non cambia niente è comunque un obiettivo a cui teniamo. Mi aspetto una gara equilibrata. Ci siamo allenati bene in settimana e proveremo a fare la nostra partita imponendo il nostro gioco per portare a casa i due punti. Spero che venga tanta gente a sostenerci”.

Domani in occasione della partita della Ego Handball Siena, sarà presente l’associazione “A Piccoli Passi”, nata recentemente con l’intento di supportare attività legate ad anziani, bambini e disabili. Verranno estratti i vincitori della Lotteria di Pasqua, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla  cooperativa “Riuscita Sociale” e associazione Il Laboratorio ONLUS, due realtà impegnate in prima linea nel delicato campo della disabilità. Il costo di ogni biglietto è 3 euro, chi ne acquista due li pagherà 5 euro. Sarà possibile assicurarsi il proprio tagliando, per tentare la sorte, da un’ora prima della partita, alle 17.30, presso il bar Mens Sana, che si trova all’interno del Palaestra. Di tutto rispetto i premi che saranno assegnati ai vincitori.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteAsciano, lavori di manutenzione programmata alla rete idrica in località Arbia
Articolo successivo 32enne muore investito da camion a Rapolano Terme

RACCOMANDATI PER TE

CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale

31 Marzo 2023
POLITICA

‘Strada per Strada’ torna in Piazza d’Armi con le proposte e le idee di Fabio Pacciani

30 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

La Axel Group trionfa al Campionato nazionale ACSI “Città di Riccione”

25 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga, torna l’appuntamento con la Giornata ecologica

20 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”

31 Marzo 2023
SIENA

Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena

31 Marzo 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone

31 Marzo 2023
POLITICA

Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”

31 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale

31 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo

31 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.