La squadra maschile di Vico Alto ha avuto la meglio per 4-0 sul T.C. Poggibonsi “B”: vittorie nei singolari per Alaimo, Andreadis, Perinti, e nel doppio per Santini-Lenzi.
La squadra “A” femminile ha espugnato Rapolano, con la netta vittoria di Vittoria Forconi (62 63 sulla 4.1 Cobbe) nonché l’incredibile affermazione di una splendida Chiara Mattaliano, capace di rimontare da 0-5 0-30, ed annullare 3 match point sull’1-5 del set decisivo, per poi imporsi 75 sulla 4.1 Minzolini.
Nel doppio le due portacolori senesi hanno regolato Castelli-Giannelli 76 62.
La squadra “B” delle giovanissime (nella foto), capitanata da Martina Caciotti, è invece stata sconfitta in trasferta di misura dal Match Ball Monteroni.
Vittoria netta di Letizia Sisinni sulla 4.4 Scarpini, sconfitta per Giulia Rovetini contro la 4.5 Nucci, e doppio perso da Matilde Masini e Sara Riccitelli.
In conclusione, eccellente condotta per le 7 squadre del Circolo Tennis Siena impegnate nel weekend di gare giovanili e non: al filotto di ieri (le tre under più la over 50 maschile) si sono sommate le due vittorie su tre odierne, per un bilancio più che lusinghiero di 6 affermazioni su 7!!!
Oltre alle squadre che hanno già esordito e replicheranno, nel prossimo weekend toccherà anche alle ultime due rappresentative del C.T. Siena: la squadra “A” under 16 maschile impegnata a Firenze, e la under 12 maschile in scena a Staggia.
SERIE D3 FEMMINILET.C. Rapolano Terme – C.T. SIENA “A” 0-3
Forconi b. Cobbe 62 63
Mattaliano b. Minzolini 62 46 75
Forconi-Mattaliano b. Castelli-Giannelli 76 62
Match Ball Monteroni b. C.T. SIENA “B” 2-1
Sisinni (S) b. Scarpini 61 61
Nucci (M) b. Rovetini 63 62
Scarpini-Mari (M) b. Masini-Riccitelli 60 76