L’uomo, un 40enne del casertano, è stato fermato all’altezza di Poggibonsi e non ha esibito alla pattuglia l’autorizzazione a movimentare rifiuti.
I poliziotti, che stanno approfondendo gli accertamenti, lo hanno denunciato e ora rischia una multa superiore a 3.000 euro.
Sempre ieri sera la Polizia Stradale di Firenze ha sorpreso sull’A/1 due camionisti, un 60enne di Chieti e un 55enne del pescarese, che stavano effettuando trasporti eccezionali infischiandosene delle regole da osservare. Entrambi, dipendenti di una ditta del marchigiano, erano partiti da Orvieto con i loro bestioni per consegnare a Casalecchio grosse travi di cemento e, giunti a Firenze Nord, una pattuglia di quella Sottosezione ha notato che stavano viaggiando troppo spediti.
I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a intercettare i TIR e a condurli in un ampio svincolo, dove era possibile farli fermare. Poi hanno spulciato i dati della scatola nera dei mezzi, accertando che i due avevano superato i limiti di velocità imposti per quei trasporti eccezionali, rischiando così di arrivare troppo lunghi in frenata e causare grossi danni. A quel punto la Polstrada li ha multati per quasi 200 euro a testa, ammonendoli a proseguire il viaggio senza premere troppo sull’acceleratore.
ULTIME NOTIZIE
- Bright-Night 2023, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori dell’Università di Siena
- Decoro e suolo pubblico: regole più stringenti a tutela del centro storico di Siena
- Toscana, approvato aumento quota regionale per le Rsa
- La Pubblica Assistenza di Chiusi inaugura un nuovo mezzo
- Truffe ad anziani, protocollo d’intesa Comune e Prefettura di Siena
- Vaccini contro Covid-19 e influenza, possibile prenotare sul portale regionale
- Gruppi PD e Progetto Siena: “Esiste sempre il Biotecnopolo?”
- Il Prefetto di Siena visita il Comando provinciale dei Carabinieri
- Aou Senese e Polizia di Stato di Siena, protocollo per promuovere donazione del sangue
- L’Asl Tse festeggia la Giornata mondiale degli amanti dei cani
mercoledì, 27 Settembre 2023