Indispensabile per i senesi una vittoria per poter sperare ancora nell’accesso alla Coppa Italia, che costituirebbe un valore aggiunto alla stagione della Ego che resta comunque incentrata alla salvezza. Una vittoria dei senesi e la sconfitta o pareggio del Bressanone che gioca in casa con Cologne potrebbe valere l’accesso alla Final Eight.
Al di là di questo, quella con Gaeta costituisce una sfida molto delicata per gli uomini di Alessandro Fusina, perché un risultato positivo darebbe una spinta in più al Campionato della Ego.
“La sfida di domani contro Gaeta rappresenta un avvenimento importante – commenta il coach della Ego Handball – perché una vittoria ci consentirebbe di smuovere la classifica e, combinata con la sconfitta o pareggio del Bressanone in casa contro Cologne, potrebbe comportare la nostra qualificazione per la coppa Italia. Gaeta si è mossa sul mercato portando tra le sue fila l’ex Fasano Stanislav Petrychko ed il centrale Francesco Aragona. Si è alzato quindi il livello della competizione, ma siamo convinti di poter fare un buon risultato”.
“La partita di domani potrebbe voler dire tanto per noi – racconta il capitano Francesco Bevanati – perché una vittoria potrebbe farci sperare nella Coppa Italia. Noi abbiamo tutta l’intenzione di fare una bella partita. Siamo ripartiti dopo la sosta con la giusta concentrazione e siamo pronti per fare la nostra partita contro Gaeta”.
La partita tra Carburex Gaeta ed Ego Handball Siena sarà trasmessa in diretta streaming su Pallamano tv (www.pallamano.tv) e sulla pagina facebook della società ospitante.
ULTIME NOTIZIE
- Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”
- Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena
- Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone
- Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”
- Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo
- Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali
- Siena, bollettino della viabilità
- Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture
- Montepulciano, il panno del Bravìo 2023 dedicato alla Costituzione italiana
venerdì, 31 Marzo 2023