si tratta di un importante appuntamento, nel quale i giocatori candidati alla selezione nazionale giungeranno da tutta Italia per dimostrare il proprio valore e cercare di conquistare così la maglia azzurra in vista degli European Games 2019, che si svolgeranno il 29-30 giugno a Bamberg (Germania).
L’evento, patrocinato dalla Associazione Italiana Quidditch, prevede test atletici, test tecnici e lo svolgimento di workshop per arbitri e snitch runners (cioè gli atleti neutrali che, nel quidditch, difendono il “boccino d’oro” dai cercatori delle due squadre in campo) e si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00 in entrambe le giornate.
Tra i giocatori esaminati dal coach Marco Anglano (Brindisi Quidditch A.S.D.) ci saranno anche alcuni giocatori della squadra di quidditch cittadina, il Siena Ghibellines Quidditch Club. I bianconeri sono riusciti ad avere in azzurro qualche giocatore e giocatrice in ciascuna delle ultime tre competizioni per squadre nazionali e, anche in questa occasione, c’è da scommettere che i “ghibellini” coinvolti faranno di tutto per coronare il sogno di indossare la maglia azzurra.