• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • A Siena (per una sera) la pizza DoppioCrunch
  • Monteriggioni, approvato il nuovo regolamento per l’uso delle aree destinate a verde pubblico sul territorio comunale
  • “Pietre paesine: quando la natura diventa arte”, la mostra all’Accademia dei Fisiocritici
  • Monticiano, lavori di manutenzione alla rete idrica
  • Incendio ad un casolare, i Vigili del Fuoco impegnati per oltre 5 ore
  • Comune di Siena, avviso formazione elenco per addetto ai servizi generali
  • Contrada della Tartuca: notizie e prossimi appuntamenti
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Uniti per Siena: “Ma che strano il mondo della politica senese!”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 2 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Buone prestazioni per la Sezione Scherma del CUS Siena Estra

11 Dicembre 20182 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

con gli under 14 a Siena e Livorno, con gli under 20 con la prima prova del Campionato italiano a Ravenna e ancora a Siena per gli under 17 e le categorie non agonistiche Prime lame ed Esordienti con la prima prova regionale.

A Siena seconda Tappa del Trofeo del Granducato, gara nazionale di fioretto under 14 con la vittoria nella categoria maschietti di Lorenzo Marrelli e bronzo nelle allieve per Camilla Bonechi; buoni piazzamenti nelle bambine per Agata Cerpi, Francesca Telese e Giorgia Putti, nelle allieve per Sara Grasso, Matilde Calamassi e Greta Bucciarelli ed infine nei maschietti e giovanissimi per Riccardo Santaniello e Pietro Corsini che cede solo al vincitore della gara, il frascatano Conticini.

Nel Trofeo ESTRA Cadetti, bronzo per Giovanni Settefonti e finale con sesto posto per Alessandro Lilli; in campo femminile ancora bronzo con Lavinia Biagiotti.

Nella prova regionale pre-agonistica belle esperienze per Andrea Cannucci, Matteo Danero e Massimo Orlandini e negli Esordienti per Sofia Migliorini, Leonardo Trabalzini e Giorgio La Manna.

A Livorno seconda prova del trofeo Mediceo di Sciabola under 14 con il bronzo nella categoria allieve di Giorgia Paglialunga e nei maschi con il quattordicesimo posto di Simone Martelli.

Infine bella prestazione a Ravenna con la spada di Daniele Catallo che con un tredicesimo posto alla prima prova del Campionato italiano under 20 mette punti importanti per la qualifica dei primi quaranta che si giocheranno il titolo nazionale a maggio. Prima esperienza con il rientro dopo tre anni per Manuel Ceroni al primo anno della categoria che non accede alle dirette. In campo femminile buona esperienza per Caterina Ricci che essendo al primo anno under 17 aveva ottenuto la qualifica a Foggia e anche qui si è ben comportata accedendo al tabellone da 128 dove abdica, così come Joseph Ceroni, anche per lui lo stesso percorso nel fioretto, e Costanza Frambati che cede sul 14 pari chiudendo in 65ª posizione. Alla prova hanno partecipato 1.008 atleti.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedente”WOW!”: la fotografa senese Lucia Lungarella veste di luce le amiche e realizza un calendario per solidarietà
Articolo successivo L’Europa in Toscana, la seconda tappa del tour di Enrico Rossi a Siena e provincia mercoledì 12 dicembre

RACCOMANDATI PER TE

ALTRE DI SPORT

CUS Scherma Siena Estra: Alessia Balzini e Pietro Corsini si qualificano ai Campionati italiani under 17

1 Febbraio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Si spacciano per Estra Energie per poi consigliare un nuovo fornitore

30 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

“Le buone notizie dello sport”, i vincitori della II edizione della call to action di Estra – VIDEO

24 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

A Siena (per una sera) la pizza DoppioCrunch

2 Febbraio 2023
MONTERIGGIONI

Monteriggioni, approvato il nuovo regolamento per l’uso delle aree destinate a verde pubblico sul territorio comunale

2 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

“Pietre paesine: quando la natura diventa arte”, la mostra all’Accademia dei Fisiocritici

2 Febbraio 2023
MONTICIANO

Monticiano, lavori di manutenzione alla rete idrica

2 Febbraio 2023
SAN CASCIANO DEI BAGNI

Incendio ad un casolare, i Vigili del Fuoco impegnati per oltre 5 ore

2 Febbraio 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Comune di Siena, avviso formazione elenco per addetto ai servizi generali

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.