• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Castelnuovo: al Teatro “V. Alfieri” arrivano “Le ragazze di San Frediano”
  • Rifiuti Siena, Lorè (Forza Italia): “Serve più intransigenza verso Sei Toscana”
  • Cgil Siena, eletta la nuova Segreteria confederale che affiancherà Fabio Seggiani
  • Arriva a Chianciano Terme Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
  • Festival nazionale del teatro amatoriale di Acquaviva, sabato la serata finale
  • Il prefetto di Siena Matilde Pirrera incontra il presidente della Provincia ed i sindaci
  • Stadio “Artemio Franchi”, il Comune sottopone il cronoprogramma dei lavori ad Acr Siena
  • Castelnuovo: al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena
  • Riordino delle deleghe al Comune di Siena, firmato il decreto
  • Via alla Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 24 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BUONCONVENTO

Buonconvento: sicurezza stradale e inquinamento luminoso, tutti i progetti del Comune

17 Novembre 20183 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

ribadendo una serie di impegni presi, e mantenuti, con i cittadini. Sul fronte della sicurezza stradale sono stati installati impianti di videosorveglianza istallati (per adesso l’investimento è di 50 mila euro, ma altre telecamere sono in programma), utili non solo per la sicurezza generale ma anche per la sicurezza stradale. Numerose telecamere identificano anche le targhe dei veicoli in transito e servono di supporto per i vigili al fine di controllare assicurazione auto e revisioni, garantendo così tutela e prevenzione nei confronti di pedoni e automobilisti. Intanto è stato effettuato un lavoro importante sulla nuova illuminazione pubblica, su più fronti: risparmio energetico, una migliore gestione dell’inquinamento luminoso e messa in sicurezza degli impianti.

Altri lavori pubblici preventivati, comunque non urgenti, non sono ancora stati eseguiti sia per motivi tecnici che economici. Però sono stati fatti lavori alle scuole nei musei (impiantistica in particolare ) e si è provveduto alla cartellonistica, per individuare o raggiungere meglio le località più isolate. Altri progetti richiedono solo tempo. Ad esempio, il recupero dell’ex Consorzio agrario è in una fase delicata: c’è di mezzo la Magistratura, con due cause civili in corso. È in dirittura di arrivo, invece, la realizzazione del centro intercomunale della Protezione civile. Attualmente si stanno perfezionando le ultime vendite a Pubblica assistenza e Misericordia: i notai sono al lavoro e, se non ci sono intoppi, i contratti di vendita saranno effettuati prima di Natale. Ma sono anche altri, gli aspetti che i cittadini devono conoscere. Ad esempio, la caserma dei Carabinieri riceve ogni anno un contributo di 25 mila euro, da parte del Comune, per consentire, in accordo con la Provincia, la Prefettura e il Comando provinciale dell’Arma, la ristrutturazione della vecchia sede.

“Ma al prossimo Consiglio comunale – annuncia il sindaco – si modificherà il piano triennale di spesa”. Tutte le voci del programma elettorale hanno una precisa collocazione nel programma dell’attuale amministrazione. Nonostante difficoltà, burocrazia, l’eredità di bilancio da risanato, i servizi non sono mai mancati, le tariffe non sono aumentate, mentre il programma di investimenti e progetti dell’Amministrazione comunale prosegue a ritmo serrato. C’è poi chi non vuole accorgersene e, pur essendo in Consiglio comunale da oltre dieci anni, fa finta di passare lì per caso, presentando interrogazioni su problemi urbanistici e di edilizia che risalgono a quasi tre lustri or sono (ma dov’era, finora, quel consigliere di opposizione?), oppure facendo illazioni sulle presunte “mancate promesse” del Comune. La realtà è ben diversa, e anche la necessità, per l’opposizione, di conquistare un po’ di visibilità, dovrebbe fermarsi sul limite della decenza.”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSicurezza, irregolarità in cantiere edile: tre denunciati dai Carabinieri
Articolo successivo Modifiche alla Ztl e riorganizzazione della viabilità nel centro storico di Sinalunga

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

I progetti dell’Aou Senese per “creare valore con il coinvolgimento” – VIDEO

18 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: affidati i lavori per interventi di sicurezza stradale sul territorio

17 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Al via E-qube Startup&idea Challenge, progetti innovativi per l’energia digitale del futuro

16 Marzo 2023
BUONCONVENTO

Buonconvento, Papini (FdI): “Buche e crepe: la Cassia piange, e non solo lei”

11 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
EVENTI E SPETTACOLI

Castelnuovo: al Teatro “V. Alfieri” arrivano “Le ragazze di San Frediano”

24 Marzo 2023
POLITICA

Rifiuti Siena, Lorè (Forza Italia): “Serve più intransigenza verso Sei Toscana”

24 Marzo 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Cgil Siena, eletta la nuova Segreteria confederale che affiancherà Fabio Seggiani

24 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Arriva a Chianciano Terme Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale

24 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Festival nazionale del teatro amatoriale di Acquaviva, sabato la serata finale

24 Marzo 2023
SIENA

Il prefetto di Siena Matilde Pirrera incontra il presidente della Provincia ed i sindaci

24 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.