• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
  • Torrita di Siena può accedere a nuove risorse per lo sviluppo delle zone interne
  • Aou Senese, donato apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso
  • Coldiretti Siena ha incontrato la candidata a sindaco Anna Ferretti
  • Cupra Tosoni Auto presenta la stagione del Siena Padel
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 22 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

Virtus Siena, esordio amaro: al PalaCorsoni passa nettamente San Miniato

7 Ottobre 20183 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

virtus-orsiniSconfitta all’esordio per La Sovrana Pulizie, che alla prima di campionato cede con un passivo pesante alla Blukart San Miniato, una delle squadre sicuramente più quotate del girone, per 59-100.

Gli ospiti indirizzano la partita sui propri binari sin da subito: Nasello, ex Virtus, e compagni mostrano una grande aggressività difensiva sin dal primo possesso, e grazie ad un buon avvio nel tiro da tre piazzano un parziale di 0-11. I rossoblu faticano molto nella metà campo offensiva, e lo 0/6 ai liberi di Olleia è lo specchio delle difficoltà della squadra. Quattro punti in fila di Pucci sbloccano il tabellino dei virtussini, ma gli ospiti allungano ancora grazie alle triple di Mazzucchi e Benites, fino a raggiungere il 6-24. Un parzialino di 5-0 sul finire della prima frazione permette ai rossoblu di chiudere il primo quarto sul 11-24.

Nel secondo periodo non cambia la musica: l’Etrusca è sempre molto aggressiva in difesa ed i rossoblu trovano difficoltà nel trovare il canestro. Nepi è l’unico faro nella notte dell’attacco virtussino; recupera alcuni palloni mettendo pressione sui portatori di palla e attacca il canestro guadagnandosi falli o trovando un appoggio al tabellone (8 punti per lui nel quarto). La Virtus però continua a perdere banalmente palloni in attacco che vengono convertiti in canestri da San Miniato, che vola sul +20 (26-46). Una penetrazione di Orsini chiude il quarto sul 28-46.

Al rientro in campo dagli spogliatoi i virtussini sembrano mettere in campo un atteggiamento migliore, piazzando un parziale di 4-0. La situazione dura però poco, perché l’Etrusca risponde con un controparziale di 0-10, grazie soprattutto ai canestri di Nasello, che li riporta avanti di più di 20 punti, soglia che i virtussini non saranno più in grado di sorpassare. La tripla di Benites ed i due tiri liberi per fallo antisportivo sulla sirena segnati da Preti aggiustano il punteggio a fine terzo quarto sul 41-73.

Nell’ultima frazione gli ospiti, forti di un largo vantaggio, allungano ulteriormente, raggiungendo i 100 punti segnati. La Virtus si affida alle sole iniziative personali di Orsini e Olleia, che non bastano neanche per ridurre il passivo che a fine partita rimane di 41 punti.

Prossimo impegno per i ragazzi di coach Tozzi Domenica 14 alle ore 18 ad Alba, contro la Witt-Acqua San Bernardo Alba, che nella prima giornata ha raccolto un successo esterno sul campo di Varese per 88-90.

VIRTUS SIENA: Pucci 8, Bianchi, Simeoli 4, Baldinotti ne, Olleia 14, Imbrò, Ndour ne, Nepi 14, Gnecchi, Guilavogui ne, Stepanovic 5, Orsini 14. All. Tozzi

SAN MINIATO: Apuzzo, Nasello 12, Mazzucchi 14, Ciano 2, Benites 12, Regoli 2, Preti 16, Neri 8, Trentin 2, Capozio 10, Lasagni 19, Magini 3. All. Barzotti

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedente”Torniamo all’elezione diretta delle Province”
Articolo successivo MotoGP: doppia Top 10 per Alma Pramac Racing, Petrucci e Miller 9º e 10º

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
SIENA

Siena, inaugurata la nuova area cani nel quartiere di San Miniato

14 Marzo 2023
SIENA

Siena, residenze sanitarie assistenziali a San Miniato: la Giunta avvia il procedimento

11 Marzo 2023
SIENA

Siena, autorimessa San Miniato: via al progetto definitivo

10 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
POLITICA

Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”

22 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.