E’ Luigi De Mossi il nuovo sindaco di Siena. I dati definitivi, relativi a 50 sezioni su 50 (27.236 i votanti, pari al 56,19% degli aventi diritto) del ballottaggio per le elezioni amministrative 2018 del Comune di Siena, hanno visto il candidato di centrodestra, espressione di Lega, Lista civica Voltiamo Pagina, Forza Italia, Fratelli d’Italia ottenere 12.064 voti pari al 50,79% dei votanti, mentre il sindaco uscente, Bruno Valentini, candidato del centrosinistra per Lista civica Per Siena, Lista civica In Campo, Partito Democratico, ha ottenuto 11.687 voti pari al 49,21. Una vittoria per soli 377 voti che ha visto la sfida in bilico fino all’ultima sezione.

Per la prima volta Siena avrà un sindaco non di centrosinistra che amministrerà la città per i prossimi 5 anni e, dopo la vittoria, festeggiamenti per le vie del centro storico ed in Piazza del Campo da parte dei sostenitori del neo eletto.
Per tornare ai dati, i voti validi sono stati 23.752, 263 le schede bianche, 354 le schede nulle. In Toscana anche a Pisa è stato eletto il candidato di centrodestra, Michele Conti, così come a Massa dove ha vinto Francesco Persiani.
Immagini © FotoStudio Siena
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook



















