• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
  • Torna “Per Slalom e per Amore”
  • Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana
  • Mense scolastiche, Uniti per Siena: “Reazione scomposta del PD alla delibera della Giunta De Mossi”
  • Alla BIT di Milano la Valdichiana Senese lancia “Valdichiana Active”
  • Rapolano Terme: firmati i primi patti di collaborazione per la cura dei beni comuni
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 9 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POGGIBONSI

Poggibonsi, manto stradale: già operativi per i ripristini

21 Marzo 20182 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

asfaltodrenante650“Siamo già operativi per sistemare le situazioni più critiche causate dalla recente ondata di neve e gelo”. Il vicesindaco Silvano Becattelli, assessore a lavori pubblici e manutenzioni, interviene sulla situazione del manto stradale che, come in tante altre città e territori, ha risentito delle recenti condizioni climatiche.

“Una situazione che ci accomuna a tante altre città vicine e lontane e che cercheremo di superare con interventi puntuali – dice Becattelli – Purtroppo la pioggia degli ultimi giorni ha limitato la possibilità di intervenire”. “Diversa – prosegue – è l’operazione di sistemazione strade che ha visto già molti interventi realizzati”. Accanto alle riqualificazioni a tutto tondo, dal manto stradale ai marciapiedi, dai sottoservizi all’illuminazione, come quelle che hanno interessato via Redipuglia, viale Marconi, via della Rocca, parte di via Montorsoli, tante sono state le strade sistemate. Da via Borgo Marturi a via Fiume, a via del Commercio a tutte le strade intorno a via Redipuglia, a via Fortezza Medicea. “Un percorso che prosegue e proseguirà, con gradualità e in base alle priorità presenti su tutto il territorio nonché alla disponibilità di risorse – dice il Vicesindaco – Proseguirà anche il percorso di riqualificazione degli spazi urbani che ci vede impegnati sui vicoli del centro e sull’edificio di piazza XVIII luglio, che nelle prossime settimane ci porterà in piazza Mazzini e nel parco dell’area Sardelli ma anche a Staggia nell’area ex Sedi”.

“Per quanto riguarda la situazione che si è creata sul manto stradale in seguito all’ondata di maltempo – ribadisce Becattelli – ringraziamo i cittadini per le segnalazioni effettuate. Stiamo già intervenendo nell’ambito dell’appalto di manutenzione strade. Già nella scorsa settimana erano stati eseguiti gli interventi più urgenti, di cui purtroppo la pioggia successiva ha vanificato gli effetti. Da ieri la ditta è nuovamente al lavoro e gradualmente, condizioni climatiche permettendo, gli interventi procederanno in base alle priorità”. Appena le condizioni meteo lo consentiranno e le temperature saranno più miti l’Amministrazione procederà anche con interventi di asfalto a caldo nelle situazioni più critiche.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCastelnuovo: sicurezza stradale e pedonale e nuovi spazi per i bambini
Articolo successivo Rapina a filiale ChiantiBanca: oltre 10mila euro il bottino, donna accusa un malore

RACCOMANDATI PER TE

POGGIBONSI

Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo

8 Febbraio 2023
SIENA

Mensa scolastica, Benini: “Sì al dialogo con la Provincia ma con una controproposta che tenga in considerazione i punti da me già elencati”

8 Febbraio 2023
TOSCANA

Pnrr, Giani: “In Toscana già 6,2 miliardi, 4.983 progetti approvati”

6 Febbraio 2023
SINALUNGA

89enne ferito gravemente in incidente stradale

2 Febbraio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi

9 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est

8 Febbraio 2023
POGGIBONSI

Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte

8 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Torna “Per Slalom e per Amore”

8 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.