Il verdetto dei veterinari è arrivato: sono i 33 i cavalli che domani mattina effettueranno la tratta. Ai 10 già ammessi dopo le previsite si aggiungono dunque altri 23 soggetti, promossi dopo le prove mattutine tra i 43 totali presentati dai proprietari.
Spicca sicuramente l’assenza di Tabacco, soggetto che a detta di tutti sarebbe potuto rientrare nel lotto. Esclusa anche la sorella di Preziosa Penelope Queen Winner, mentre è presente Osama Bin, l’unico cavallo esperto rimandato alle prove di notte dopo la previsita. Completato, così, un altro passaggio, adesso non resta che attendere le scelte dei capitani.
Quello del lotto è stato, come sempre, il tormentone dei giorni precedenti l’assegnazione. Sarà un lotto livellato o un lotto alto? Man mano che sono trascorsi i giorni, però, con le certezze che pian piano sono andate a scomparire (assenze di Phatos e Occolè alle previsite), il quesito ha forse trovato la sua risposta definitiva. Per noi – e lo diciamo da tempo – sarà un lotto senza punte, con la presenza di alcuni soggetti esperti (6/7) e l’inserimento di 3-4 cavalli nuovi. Proviamo, per gioco, a comporre il nostro lotto dei 10, ipotizzandone uno alto, con la presenza dei big, ed uno livellato senza le prime punte, ipotesi che secondo noi sarà quella prescelta, con una percentuale del 90% circa.
LOTTO ALTO: Morosita Prima, Preziosa Penelope, Mississippi, Porto Alabe, Polonski, Sarbana, Renalzos, Osama Bin, Solu Tue Due, Radeski (Smeraldo Nulese, Remistirio, Querida de Marchesana, Quasimodo di Gallura).
LOTTO LIVELLATO: Porto Alabe, Sarbana, Renalzos, Remistirio, Smeraldo Nulese, Quasimodo di Gallura, Solu Tue Due, Querida de Marchesana, Rocco Ro, Radeski (Mississippi, Tornasol, Salute, Remorex).
LINK ALLA LISTA DEI CAVALLI AMMESSI ALLA TRATTA
Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook