Aquila, Tartuca, Giraffa e Bruco sono le quattro Contrade estratte a sorte questa sera, domenica 28 maggio a partire dalle 19, all’interno del Palazzo comunale in Piazza del Campo a Siena e che, assieme alle sei già partecipanti di diritto: Pantera, Onda, Leocorno, Torre, Civetta e Selva (il Valdimontone sconta un provvedimento di esclusione), prenderanno parte al Palio del 2 luglio 2017 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. Saranno così due le coppie di rivali in piazza: Aquila-Pantera e Civetta-Leocorno.
Dalle trifore del primo piano di Palazzo pubblico che si affacciano su Piazza del Campo, sono state esposte nell’ordine le bandiere delle Contrade estratte, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla carriera, andando così a completare il lotto delle dieci al canape.
L’ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice, più il Valdimontone che scontava una squalifica. Queste saranno le sette Contrade che correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2018.
Il capitano della Contrada della Torre ha estratto l’Aquila, quello dell’Onda ha estratto la Tartuca, il capitano della Selva ha estratto La Giraffa mentre il capitano del Bruco ha estratto la propria Contrada.
{loadmodule mod_galleryview::FOTOGALLERY ESTRAZIONE CONTRADE PALIO 2 LUGLIO 2017}
Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook