i lavori di scavo si sono resi necessari tre giorni fa per un intervento urgente sulla linea interrata di media tensione denominata “Laterino”, che alimenta una parte significativa del centro storico di Siena tra le cabine di trasformazione “Percennesi” e “Opera Metropolitana” nel tratto che comprende l’omonima via Percennesi, via di Città, via del Capitano, piazza del Duomo e via Monna Agnese.
Dopo aver individuato il tratto di cavo danneggiato e aver rialimentato in meno di un’ora tutta la clientela con manovre in telecomando, i tecnici Enel hanno provveduto allo scavo e alla riparazione definitiva del cavo a cui è seguito un ripristino provvisorio anche dal lastricato per la chiusura temporanea del cantiere in sicurezza. Oggi sono cominciati i lavori di ripristino definitivo del lastricato che si concluderanno i primi giorni della prossima settimana.
Enel ringrazia per la preziosa collaborazione l’Amministrazione comunale che si è immediatamente attivata per ridurre al minimo i disagi e fornire supporto e materiale per un rapido ripristino delle pietre nel centro storico. L’azienda elettrica, scusandosi per il disagio, precisa di aver effettuato tutte le operazioni nel minor tempo possibile per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.
ULTIME NOTIZIE
- Presentato il Drappellone per la Giostra del Saracino di Sarteano
- Castelnuovo Berardenga, l’acquedotto arriva a Colonna del Grillo
- Castelnuovo, Premio Stelle dello Spettacolo 2022: un’edizione da record
- Bravìo delle Botti, Piccoli Sbandieratori e Tamburini: vincono Voltaia e Le Coste
- Sovicille, cerimonia di consegna del Premio San Lorenzo
- Autunno in cucina, corso base a Siena
- Castelnuovo Berardenga, manutenzione alla rete idrica
- Il Comune di Radicondoli cerca un addetto al servizio civile digitale
- Imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano
- Calici di stelle: nel vivo l’evento dedicato a degustazioni e occhi all’insù
lunedì, 8 Agosto 2022