Gli interessati possono presentare domanda all’ufficio di protocollo dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia sino alla data del 31 maggio 2016. Possono presentare istanza i genitori dei bambini di età compresa da 3 mesi, sino ai 36 mesi.
Le domande di ammissione, devono essere redatte da uno dei soggetti esercitanti la patria potestà, ovvero affidatari dei minori. Qualora il numero delle domande di iscrizione al servizio educativo, presentate entro termini previsti dal bando, superi il numero dei posti disponibili, sarà predisposta una graduatoria di accesso sulla base dei punteggi attribuiti alle domande, redatta dalla apposita Commissione.
Le domande dei bambini residenti nel comune di Piancastagnaio, avranno la priorità rispetto a quelle dei non residenti, indipendentemente dal punteggio assegnato in fase di redazione della graduatoria comunale di ammissione. La graduatoria sarà formulata tenendo conto dei criteri per l’assegnazione contenuti nell’apposito Regolamento comunale.
L’attività educativa inizierà l’1 settembre 2016, con il seguente orario valido fino al 30 giugno 2017: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.45. I genitori potranno scegliere tra i seguenti moduli orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 15.00 (modulo orario lungo) – dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.45 (modulo orario corto).
Sono prioritariamente ammessi ai servizi, senza attribuzione di alcun punteggio i bambini che siano segnalati dalla ASL o dai Servizi sociali e/o portatori di handicap ai sensi della L.104/92. Diritto di precedenza è previsto comunque, ai bambini già frequentanti l’anno educativo 2015/2016 che presentino regolare istanza, secondo il principio della continuità educativa, come previsto dalla Legge R.T. 32/2002.