• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Hub immigrazione clandestina, il capo dell’organizzazione continua l’attività anche ai domiciliari: incarcerato dalla GdF
  • Castelnuovo Berardenga: iscrizioni aperte per i nidi d’infanzia a Monteaperti e Pontignano
  • Micat in Vertice, lo Stabat Mater di Gioachino Rossini nello scenario del Duomo di Siena
  • Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena, al via ciclo di incontri per conoscere gli artisti senesi attraverso le opere del museo
  • “Mamma segreta” si rinnova anche nella Asl Toscana sud est il progetto per parti in anonimato
  • “Italo Calvino, l’ultimo dei classici”, a Siena ciclo di conferenze per celebrare il centenario della nascita
  • Confindustria Toscana Sud e Università di Siena lanciano “Uni-verso-Impresa”
  • “Siena Extreme”, il primo appuntamento in Italia dedicato agli sport estremi
  • Misericordia Abbadia San Salvatore: stop al servizio di emergenza e urgenza H24
  • Polo Civico Siena, confronto politico con Sena Civitas
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 20 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Baseball, senesi protagonisti alle finali nazionali giovanili

10 Settembre 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Partiamo dal softball. Gaia Benvenuti (classe 2001) è stata impegnata nelle finali Cadette con la Sestese, nel concentramento di Rimini contro Macerata, Atom’s Chieti e Fiorini Forlì. La bianconera ha giocato in terza base, in interbase ed all’esterno centro. E’ andata però male per la sua squadra, che ha perso tutti e tre gli incontri: 5 – 15 con Chieti, 0 – 16 con Macerata, nelle gare di sabato 5 settembre, e 0 – 25 con la Fiorini Forlì domenica pomeriggio.

Chi invece è tra le migliori 8 squadre di categoria Cadetti in Italia sono i bianconeri Miguel Sacchi, Dario Querci (classe 2000) e Davide Drusiani (1999), che con la maglia del Chianti sono stati impegnati nel concentramento di Perugia, dove la squadra fiorentina doveva affrontare Libertas Perugia, Fortitudo Bologna e Macerata. La squadra dei tre senesi ha passato il turno, battendo nell’ordine la Libertas Perugia (22 – 2) sabato mattina, la Fortitudo Bologna, in una gara tiratissima, per 6-5 ed il Macerata 16-1, nelle due gare della domenica. Miguel Sacchi è stato titolare inamovibile ed è stato schierato sul monte di lancio per 5 riprese contro il Macerata, subendo un solo punto su errore e mettendo a segno 12 strike out, mentre nelle altre gare è stato schierato in terza base; Querci ha invece giocato esterno sinistro; Drusiani è stato titolare amovibile in interbase, con un due su tre nel box di battuta contro la Fortitudo Bologna.

Sabato e domenica prossima il Chianti andrà a sfidarsi le migliori 8 squadre italiane della categoria, sabato e domenica della prossima settimana.

“Complimenti ai giovani atleti senesi che riescono sempre a portare avanti, distinguendosi, i colori della nostra società a livello nazionale”, commenta il tecnico bianconero Francesco Giusti.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteRadda in Chianti, speciale visita al borgo di Volpaia e alla commenda di Sant’Eufrosino
Articolo successivo ”TransUmando”, a Siena rivive l’antico rito della transumanza

RACCOMANDATI PER TE

ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena, al via ciclo di incontri per conoscere gli artisti senesi attraverso le opere del museo

20 Marzo 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Con il Tartufo Marzuolo inizia la stagione dedicata ai tartufi delle Crete Senesi

18 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Karate: Margherita Butini e Alessio Mallardi conquistano il podio all’Open Toscana

8 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: variazioni provvisorie alla viabilità in via delle Crete Senesi e via Gramsci

8 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Hub immigrazione clandestina, il capo dell’organizzazione continua l’attività anche ai domiciliari: incarcerato dalla GdF

20 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: iscrizioni aperte per i nidi d’infanzia a Monteaperti e Pontignano

20 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Micat in Vertice, lo Stabat Mater di Gioachino Rossini nello scenario del Duomo di Siena

20 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena, al via ciclo di incontri per conoscere gli artisti senesi attraverso le opere del museo

20 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

“Mamma segreta” si rinnova anche nella Asl Toscana sud est il progetto per parti in anonimato

20 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

“Italo Calvino, l’ultimo dei classici”, a Siena ciclo di conferenze per celebrare il centenario della nascita

20 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.