Partiamo dal softball. Gaia Benvenuti (classe 2001) è stata impegnata nelle finali Cadette con la Sestese, nel concentramento di Rimini contro Macerata, Atom’s Chieti e Fiorini Forlì. La bianconera ha giocato in terza base, in interbase ed all’esterno centro. E’ andata però male per la sua squadra, che ha perso tutti e tre gli incontri: 5 – 15 con Chieti, 0 – 16 con Macerata, nelle gare di sabato 5 settembre, e 0 – 25 con la Fiorini Forlì domenica pomeriggio.
Chi invece è tra le migliori 8 squadre di categoria Cadetti in Italia sono i bianconeri Miguel Sacchi, Dario Querci (classe 2000) e Davide Drusiani (1999), che con la maglia del Chianti sono stati impegnati nel concentramento di Perugia, dove la squadra fiorentina doveva affrontare Libertas Perugia, Fortitudo Bologna e Macerata. La squadra dei tre senesi ha passato il turno, battendo nell’ordine la Libertas Perugia (22 – 2) sabato mattina, la Fortitudo Bologna, in una gara tiratissima, per 6-5 ed il Macerata 16-1, nelle due gare della domenica. Miguel Sacchi è stato titolare inamovibile ed è stato schierato sul monte di lancio per 5 riprese contro il Macerata, subendo un solo punto su errore e mettendo a segno 12 strike out, mentre nelle altre gare è stato schierato in terza base; Querci ha invece giocato esterno sinistro; Drusiani è stato titolare amovibile in interbase, con un due su tre nel box di battuta contro la Fortitudo Bologna.
Sabato e domenica prossima il Chianti andrà a sfidarsi le migliori 8 squadre italiane della categoria, sabato e domenica della prossima settimana.
“Complimenti ai giovani atleti senesi che riescono sempre a portare avanti, distinguendosi, i colori della nostra società a livello nazionale”, commenta il tecnico bianconero Francesco Giusti.