Eugenio Neri, consigliere comunale di Siena, appoggia la lista “Passione per la Toscana – Lamioni Presidente” ed ha ufficializzato il suo sostegno con la sua presenza alla conferenza stampa che si è svolta oggi a Siena.
Insieme a Giovanni Lamioni e al sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi, c’era anche l’onorevole Nunzia De Girolamo che ha invitato tutti gli elettori di centrodestra a votare “Passione per la Toscana”. “Questo progetto deve essere ripetuto in tutta Italia, in tutti i Comuni, perché può e deve diventare – ha detto la parlamentare di Area Popolare – un laboratorio per ricreare un centrodestra unito, che possa tornare a vincere”.
Secondo De Girolamo, “Il centrodestra toscano ha perso un’occasione per egoismo, questo progetto inclusivo che apre alla società civile avrebbe potuto essere l’opportunità per recuperare tutti quegli elettori delusi che, negli ultimi anni, hanno smesso di andare alle urne”.
Lamioni ha continuato: “Sto registrando un grande entusiasmo intorno a me. Mi fa piacere che Berlusconi oggi parli di un partito nuovo, di un movimento che possa abbracciare tutti i moderati, perchè il centrodestra come è oggi è un’esperienza superata. E’ vero, lo penso anche io, ma questa nuova realtà deve ripartire dalla gente, dal ceto medio. Se non ci fossero stati protagonismi, l’avremmo già sperimentato in Toscana con il nostro progetto. Il mio invito forte è a crederci, ad appassionarsi, a sentirsi coinvolti in questa nuova proposta politica che si chiama Passione per la Toscana, ed è questa la vera sfida da supportare per contastare la sinistra e per tornare a vincere!”.