Chiusi vince una intensissima gara 1 dei quarti di finale playoff della Serie A2 Old Wild West di basket portandosi uno a zero nella serie del tabellone oro con Treviglio con un finale di altissimo livello.
Partenza forte della formazione ospite, l’Umana invece è un diesel e cresce alla distanza. Il primo quarto è comunque in favore dei lacustri che mettono la testa avanti e chiudono in vantaggio di due sul 23-21.
Al rientro il copione è simile, Treviglio forte, Chiusi in leggero affanno. Dalla seconda metà del periodo altro risveglio della San Giobbe che comunque non aveva mai perso il controllo del tabellone e allungo di grinta. Alla pausa lunga la formazione allenata da Bassi è avanti 49-42.
Il terzo quarto è il migliore dell’Umana, Medford è straripante (25 punti e 10 falli subiti) e ha gioco facile con i tantissimi viaggi in lunetta (chiuderà con quattordici realizzati su quindici tentativi), Musso e Pollone danno man forte e Chiusi scappa. Il margine sale oltre la doppia cifra e addirittura si attesta ai tredici punti a dieci minuti dalla fine sul punteggio di 71-58.
Ultimo quarto che però vede una mai doma Treviglio tornare prepotentemente sotto, prima accorciando e poi arrivando al solo punto di divario. Quando sembra tutto nelle mani di Treviglio, con l’inerzia della gara nettamente nelle mani dei bergamaschi, Chiusi si ritrova e mette il parziale vincente. Musso, Pollone e Medford, di nuovo loro colpiscono e rimettono margine. Ancellotti, preziosissimo a rimbalzo (12 totali), fa pulizia e fa valere la classica legge dell’ex. Il punteggio finale è 87-80 e l’Umana si aggiudica così Gara 1 mantenendo il fattore campo.
Appuntamento per la seconda sfida martedì 10 maggio alle 20.30 ancora all’Estra Forum.
CHIUSI: Criconia, Fratto 2, Musso 14, Biancotto 2, Medford 25, Braccagni, Pollone 14, Wilson 12, Raffaelli 3, Possamai 4, Ancellotti 11. All. Bassi.
TREVIGLIO: Lombardi 16, Langston 9, Reati 3, Miaschi 18, Bogliardi, D’Almeida 2, Sacchetti 6, Abati Tour, Corbett 10, Cipolla, Rodriguez 16. All. Carrea.