Nella 29ª e penultima giornata del campionato di basket di Serie C Silver, la Mens Sana Siena supera nettamente in trasferta Fucecchio, ultima in classifica, nonostante un roster decimato da diverse assenze. Oltre agli squalificati Benincasa e Tognazzi infatti, coach Binella decide di preservare anche capitan Pannini, alle prese con una contusione alla mano non preoccupante ma da non rischiare.
L’avvio è con le polveri bagnate da entrambe le parti e un primo quarto che si chiude 5-13 in favore dei senesi, che allungano nella seconda frazione chiudendo praticamente i conti ed andando negli spogliatoi sul 12-35.
Nella ripresa il trend non cambia con coach Binella che concede minuti a tutti, venendo ripagato con ottima intensità e partecipazione. Finisce 38-74 un match nel quale era importante ritrovare la vittoria ed un po’ di fiducia dopo una settimana molto complicata come quella scorsa.
Nel prossimo weekend ci sarà la pausa pasquale, prima dell’ultima di regular season, in programma il 24 aprile al PalaEstra contro US Livorno.
MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Menconi 7, Pannini n.e., Iozzi 11, Sprugnoli 5, Giorgi 3, Alleman 9, Milano 3, Del Cucina 13, Sabia 17, Santini 4, Bovo 3, Campi. All. Binella.
VELA VIAREGGIO: Simonelli 4, Ghiselli 6, Del Chiaro, Bertuccelli 3 Raimo 6, Tomei, Cioni 4, Servadio, Bo 4, Lopes 4, Baroni 4. All. Bonuccelli.