• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Prova Generale vinta dalla Contrada dell’Onda
    • Coronavirus in provincia di Siena: 38 nuovi casi, prosegue il calo di positivi, +1 ricoverato
    • Coronavirus in Toscana: 341 nuovi casi, stabili positivi e ricoverati, 3 deceduti
    • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
    • Siena, l’Offerta dei Ceri e dei Censi – FOTO
    • Consegnato ad Alice Volpi il “Mangia 2022” – FOTO
    • La Quarta prova del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Civetta vince la Quarta prova
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    • La Terza prova del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    lunedì, 15 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    BASKET

    Basket Serie C Silver – Il Costone Siena eliminato da Pisa

    14 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    costone pisa playoffLa Vismederi Costone Siena perde gara 3, dicendo così addio ai play-off del campionato di basket di Serie C Silver. Sarà il Cus Pisa a disputare meritatamente la finale con Quarrata che ha spazzato via Fucecchio 84-48. Nello spareggio contro i senesi la formazione di coach Angiolini ha saputo interpretare una gara pressoché perfetta, con alte percentuali di realizzazione.

    L’inizio del match è tutto di marca pisana con i gialloblù che al 6’ sono già in vantaggio di 10 punti (20-10), grazie a un Benini letteralmente scatenato. La Vismederi non ha le idee lucide in attacco, mentre in difesa subisce anche le seconde palle dei padroni di casa. Alla 1ª sirena sono 13 i punti da recuperare, ma quello che fa più male sono i 28 punti incassati dai gialloverdi. Braccagni, ruotando la panchina, cerca il giusto assetto in campo, ma proprio non è serata per Bruttini e compagni, tanto che il primo punto del 2° periodo arriva dalla lunetta dopo 4’ e 30”. Al 17’ la forbice si allarga fino al +21 per Pisa (40-19) che già assapora il gusto della vittoria. Due bombe consecutive di Bruttini scuotono la Vismederi (44-29 al 18’), ma all’intervallo sono comunque 22 i punti a favore degli universitari.

    Al ritorno in campo, la musica non cambia di molto, con la Vismederi che prova con una zona che non peggiora le cose, ma neanche le migliora. Al 17’ scaramuccia in campo con Benini e Angeli che vengono sanzionati con un doppio fallo tecnico, poi sono Lasala e Siena a scoccare dall’arco delle frecce appuntite che portano Pisa a +23 al 28’ (64-41). Ai padroni di casa riesce tutto facile, con il Costone incapace a reagire e il 3° parziale suona come una sentenza (-24). Con la vittoria praticamente in cassaforte, Pisa inizia in maniera più blanda l’ultimo quarto, tanto che Juliatto ne approfitta per segnare 8 punti fila, poi è Bruttini che infila 2 triple e Vismederi che al 35’ sembra avere ancora qualche colpo in canna (72-59), ma saranno spari a salve. Alberto Lazzeri dall’altra parte scuote i suoi e distanze ristabilite (81-63 al 38’).

    Serviva una prestazione super, ma non è arrivata. Aldilà del risultato, rimane la fantastica rimonta degli uomini di Braccagni che nella Poule A sono riusciti a centrare l’obiettivo dei play-off, poi come è giusto che sia, vanno avanti i più forti.

    CUS PISA: Fiorindi 3, Benini 19, Italiano 10, Siena 9, Lazzeri Al. 12, Lasala 9, Lazzeri An. 4, Quarta 9, Mangoni 2, Giovani 5, Giannelli, Mariotti. All. Angiolini

    VISMEDERI COSTONE SIENA: Ceccarelli 6, Juliatto 21, Bruttini 26, Ondo Mengue 5, Pinna 2, Lucas Silveira 1, Angeli 5, Bonelli, Ricci, Ciompi, Tognazzi ne, Falsetti ne. All. Braccagni

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Virtus Siena, il punto di fine mercato del ds Voltolini

    12 Agosto 2022

    Thomas Pisoni nuovo giocatore del Costone Siena

    10 Agosto 2022

    La Virtus Siena punta su Gianmarco Ricciardelli

    6 Agosto 2022

    Umana Chiusi: Rinnovato il prestito di Braccagni dalla Virtus Siena

    2 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    PALIO

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Prova Generale vinta dalla Contrada dell’Onda

    15 Agosto 2022
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 38 nuovi casi, prosegue il calo di positivi, +1 ricoverato

    15 Agosto 2022
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in Toscana: 341 nuovi casi, stabili positivi e ricoverati, 3 deceduti

    15 Agosto 2022
    CIVETTA

    Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti

    15 Agosto 2022
    SIENA

    Siena, l’Offerta dei Ceri e dei Censi – FOTO

    15 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.