Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna
  • Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno
  • Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni
  • Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta
  • Viola Ardone porta a Bagno Vignoni “Tanta ancora Vita”
  • A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport
  • Unisi: conclusa la Scuola estiva interdisciplinare di Scienze
  • Amici del Museo: a Castellina il patrimonio culturale è per tutti
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ECONOMIA e FINANZA

Banca Valdichiana: Assemblea ordinaria il 30 giugno

28 Giugno 20203 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

fabiotamagnini bancavaldichiana2020L’Assemblea Ordinaria dei Soci di Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, chiamata ad approvare il Bilancio di esercizio 2019, si svolgerà martedì 30 giugno alle ore 17, nei locali della sede amministrativa di Montepulciano, presso l’auditorium di via Mencattelli. A causa dell’emergenza sanitaria covid-19, l’Assemblea si svolgerà senza la presenza fisica dei soci che, nelle scorse settimane, hanno comunque potuto esprimere i propri voti conferendo delega al rappresentante designato, avvocato Francesco Del Ciondolo. Questa modalità di svolgimento dell’Assemblea dei soci riguarda tutte le banche di credito cooperativo ed è una scelta operata a seguito delle direttive del Decreto legge del 17 marzo.

“E’ un vero dispiacere – sottolinea il presidente di Banca Valdichiana Fabio Tamagnini – non avere la possibilità quest’anno di incontrare di persona i nostri Soci, come sempre è accaduto nei nostri oltre 110 anni di storia, ma affrontare questo nemico invisibile che è il covid-2019 ha comportato una sfida enorme che la nostra banca ha affrontato e affronta a viso aperto, con duttilità e pragmatismo”.

Nel far fronte all’emergenza e alle conseguenze di questa pandemia del 21° secolo infatti, Banca Valdichiana ha messo in campo molte iniziative: dalle donazioni agli ospedali del proprio territorio nell’immediato, all’erogazione di finanziamenti a tassi agevolati (ad oggi 5-600 le richieste presentate) e, soprattutto alla rimodulazione delle rate dei mutui che ha riguardato già oltre 2000 pratiche. Nonostante l’impossibilità di partecipare fisicamente all’Assemblea, i soci, che sono i proprietari e azionisti della Banca oltreché i principali destinatari di tutte le sue iniziative, hanno avuto la possibilità di esaminare il Bilancio 2019, ritirandolo fisicamente presso una delle 27 filiali presenti nel territorio di competenza compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia, oppure consultandolo sul sito internet www.bancavaldichiana.it.

Parte importante del Bilancio 2019 è rappresentato dal Bilancio sociale che, con la descrizione delle attività di natura mutualistica e di sponsorizzazione svolte da Banca Valdichiana nello scorso anno a sostegno di moltissime associazioni del territorio, evidenzia la coerenza dell’attività della BCC con i valori fondanti del Credito cooperativo riportati nell’articolo 2 dello Statuto e con gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 dell’Onu. Un’identità valoriale e di mission confermata anche dopo il riassetto del Credito Cooperativo dello scorso anno, che ha portato nel caso di Banca Valdichiana all’ingresso nel Gruppo bancario Iccrea (terzo in Italia per sportelli e quarto per attivi), un gruppo il cui primo obiettivo è proprio quello di potenziare l’attività di servizio delle BCC nel proprio territorio, rafforzando al contempo la stabilità del sistema.

“Siamo molto orgogliosi di questo Bilancio di coerenza – conclude Tamagnini – in quanto testimonia la volontà da parte del nostro Consiglio di Amministrazione di tornare al ruolo tipico del credito cooperativo, con un lavoro continuo di confronto con le espressioni sociali, politiche ed economiche dell’area di competenza, allo scopo di perseguirne il bene comune, cercando di dare risposte il più possibile certe e tempestive.”



Previous Article”Ceccardi è al guinzaglio di Salvini”, intervento di Tiziana Nisini (Lega) sulle parole di Giani (Pd)
Next Article Asp Siena, Gruppo Pd: ”Dimissioni e modifica statutaria al buio: Consiglio comunale e città meritano chiarezza”

RACCOMANDATI PER TE

ECONOMIA e FINANZA

MPS, fronte comune delle istituzioni toscane: tavolo permanente per il futuro della banca

5 Settembre 2026
ECONOMIA e FINANZA

Cimbri (Unipol): “Vedo Mps capofila della seconda banca italiana”

28 Agosto 2026
Mps, insegna banca Monte dei Paschi di Siena
ECONOMIA e FINANZA

Mps, parere favorevole del Comitato Parti Correlate all’ops su Banca Generali

28 Agosto 2026
ECONOMIA e FINANZA

Generali: “Disponibili a valutare l’offerta di Mps, prospetta opportunità di crescita”

27 Agosto 2026
ECONOMIA e FINANZA

Fondazione Mps: “Fondamentale il legame con Siena e il territorio”

27 Agosto 2026
ECONOMIA e FINANZA

Confesercenti: desertificazione commerciale, Siena batta un colpo

27 Agosto 2026
Capitani, Fabio, Carletti, Giani
ECONOMIA e FINANZA

Mps: incontro Provincia, Comune e Regione con ministro Giorgetti

25 Agosto 2026
Piazza Salimbeni, sede del Monte dei Paschi di Siena
ECONOMIA e FINANZA

Mps: Giani, Carletti e Fabio chiedono un incontro urgente al ministro Giorgetti

25 Luglio 2026
ULTIME NOTIZIE

Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti

10 Settembre 2026
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

10 Settembre 2026
Ambulanza, retro

Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna

10 Settembre 2026
Comune di Siena, sala del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno

10 Settembre 2026
Ambulanze parcheggiate

Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni

10 Settembre 2026

Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta

10 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.