Così interviene il consigliere comunale del Gruppo Voltiamo Pagina, Fabio Massimo Castellani.
“In particolare durante gli eventi cittadini (Palio, feste di Contrada, o altre manifestazioni) si verifica la sosta abusiva in modo molto elevato.
Nella seduta consiliare di oggi ho effettuato un’interrogazione proponendo alla giunta le seguenti soluzioni: diversa e più visibile segnaletica verticale e orizzontale che evidenzi le aree di parcheggio riservate ai possessori di permessi ztl; maggiore e costante controllo da parte della Polizia Municipale per sanzionare i trasgressori; incremento dei posti disponibili nei parcheggi in occasione di eventi particolari.
Il vicesindaco Andrea Corsi ha confermato nella sua risposta un programma di rifacimento della segnaletica e l’impegno a maggiori controlli da parte della Polizia Municipale a partire già dai prossimi mesi. Mi impegnerò a verificare l’esecuzione di quanto dichiarato, non essendo più procrastinabile la sua soluzione”.