Nei giorni scorsi vi abbiamo aggiornato sulla situazione relativa alle possibili monte delle 10 contrade che saranno sul tufo il 2 sera per la Carriera del Palio di Provenzano 2019. Arrivati alla vigilia dell’assegnazione proviamo a chiudere il cerchio individuando le possibili soluzioni di ogni Contrada.
ONDA: La punta in caso di assegnazione favorevole è Giovanni Atzeni, mentre la prima alternativa è Brigante, che ha vinto l’ultimo palio della contrada di Malborghetto. Con la Torre “da corsa” possibile l’approdo di Antonio Siri.
Brigante 50%
Tittia 25%
Amsicora 25%
SELVA: Anche in questo caso il big di riferimento è Tittia, ma anche Tempesta, che nella Selva ha esordito, potrebbe essere una valida soluzione. Attenzione alla sorpresa Scompiglio.
Tempesta 60%
Tittia 30%
Scompiglio 10%
BRUCO: Difficile che Andrea Mari si diriga verso altri lidi. Questa eventualità potrebbe verificarsi solo in caso di assegnazione totalmente negativa. A quel punto spazio a Murtas o Mannucci.
Brio 70%
Grandine 20%
Turbine 10%
TORRE: In caso di cavallo competitivo e con il Mari nel Bruco, capitan Capelli dovrebbe giocare la carta Scompiglio, con cui il rapporto è ottimo. Carburo resta la prima alternativa. Possibilità anche per Elias Mannucci.
Scompiglio 40%
Carburo 40%
Turbine 20%
CIVETTA: Se Brio non dovesse montare nel Bruco, la sua prima opzione potrebbe essere proprio la Civetta. Carburo resta comunque una certezza, qualche chances anche per Murtas.
Carburo 50%
Brio 30%
Grandine 20%
AQUILA: Con la situazione vincente il prescelto di capitan Lorenzini sarebbe certamente Tittia. Alternativa di livello è Carlo Sanna. Da non escludere Tempesta e Amsicora.
Tittia 50%
Brigante 30%
Tempesta/Amsicora 20%
PANTERA: Molto, se non tutto, dipenderà dalla situazione della rivale. In caso di palio in difesa, spazio a Bighino. In caso contrario potrebbe arrivare Trecciolino. Difficile, ma non impossibile, l’esordio di Bastiano Sini.
Trecciolino 40%
Bighino 40%
Sini 20%
GIRAFFA: Tante strade aperte per il rione di Provenzano: da Scompiglio con un cavallo vincente, a Caria, passando per Antonio Siri. Gli incastri saranno decisivi.
Scompiglio 40%
Tremendo 40%
Amsicora 20%
CHIOCCIOLA: Si punta tutto su Jonatan Bartoletti, monta molto probabile in una situazione vincente. Prima alternativa è Carburo, ottimi rapporti anche con Tremendo e Amsicora.
Scompiglio 60%
Carburo 25%
Tremendo 15%
DRAGO: Monta appetita in caso di cavallo buono. Ottimi i rapporti con Scompiglio, ma anche con Carlo Sanna. Possibilità anche per Federico Arri.
Brigante 40%
Ares 40%
Scompiglio 20%
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram