• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
  • Torrita di Siena può accedere a nuove risorse per lo sviluppo delle zone interne
  • Aou Senese, donato apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso
  • Coldiretti Siena ha incontrato la candidata a sindaco Anna Ferretti
  • Cupra Tosoni Auto presenta la stagione del Siena Padel
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 23 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

La Virtus Siena non riesce nell’impresa, a Verbania vince la Paffoni

31 Marzo 20193 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

FedericoBianchi650Sconfitta in trasferta per la Sovrana Pulizie Virtus Siena che al PalaBattisti di Verbania cede alla Paffoni Omegna per 80-64. Una partita tutto sommato buona quella dei rossoblù in uno dei campi più difficili della Serie B, considerata anche la disavventura che ha interessato la squadra nel viaggio di andata, durante il quale il pullman è stato costretto a fermarsi per un guasto, lasciando la squadra per diverse ore ferma in autostrada giungendo al palazzetto alle 20.35, con la palla a due in programma alle 21.

La cronaca

Ottimo avvio della Virtus che, dopo un parziale iniziale dei padroni di casa, prende in mano le redini della partita portandosi in vantaggio per 12-15 grazie ai canestri di Imbrò e Pucci. Balanzoni segna i canestri che portano al pareggio a quota 19, e Samoggia trova il primo canestro della serata a pochi secondi dalla sirena di fine primo quarto per il controsorpasso 21-19.Nel secondo quarto i padroni di casa alzano l’intensità ed il livello di gioco. Scali e Cantone segnano per portare i padroni di casa a +6, ma Stepanovic e Imbrò rispondono con le triple del nuovo pareggio. Arrivati a metà secondo periodo però, Omegna costruisce un parziale di 11-0 che spezza le gambe ai rossoblu, che tornano a segnare soltanto dopo quasi 5 minuti grazie ad una tripla di Pucci, che chiude il tabellino della Virtus nel primo tempo, mentre quello della Paffoni sale fino al 42-31.
Il terzo quarto è tutto di marca Omegna: D’alessandro, Balanzoni e Grande guidano i padroni di casa fino al +24 (61-37), costringendo la Sovrana Pulizie a fare molta fatica a livello offensivo, dove i rossoblu raccolgono soltanto 6 punti in 7 minuti e 12 nell’intero quarto, che termina sul 64-43.
Con l’occasione di rubare due punti ormai andata, i virtussini mettono comunque in campo aggressività e buona pallacanestro nell’ultimo quarto, con degli ottimi Gnecchi e Bianchi a guidare i ragazzi di coach Tozzi che vincono il parziale 16-21, riducendo quantomeno il divario finale che, a fine terzo quarto, non rendeva giustizia alla buona partita giocata dai rossoblu nonostante la sconfitta per 80-64.

Prossimo impegno per la Virtus sabato alle 21 al PalaCorsoni contro la Computer Gross Empoli, squadra che, con la vittoria di ieri, ha messo l’ipoteca sulla partecipazione ai Playoff, una partita sicuramente importante come tutte le poche rimaste fino al termine della stagione.

OMEGNA: Bruno 6, Samoggia 9, Grande 9, Ramenghi ne, Guala ne, Gueye, Balanzoni 17, Cantone 8, Arrigoni 4, D’alessandro 12, Scalli 15, Bovio ne. All. Ghizzinardi

VIRTUS SIENA: Bianchi 8, Olleia 6, Nepi 6, Maccaferri, Gnecchi 11, Imbrò 13, Pucci 9, Casoni 8, Ndour, Stepanovic 3. All. Tozzi

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSiena Baseball, Estra in campo per l’ultima amichevole stagionale
Articolo successivo Riccardo Pichetta si impone nella Gran Fondo Italia New York, Torrita-Montepulciano – FOTO

RACCOMANDATI PER TE

ALTRE DI SPORT

Nuoto, la Virtus Buonconvento impegnata su più fronti

21 Marzo 2023
TORRITA DI SIENA

Porta a Sole vince il 66° palio dei Somari di Torrita

19 Marzo 2023
CALCIO

Ancora un pari per il Siena che non riesce ad andare in rete contro l’Alessandria

18 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“Boys don’t cry”, quando la danza vince sul pregiudizio

17 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
POLITICA

Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”

22 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.