• SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • Trasporto sanitario, firmata intesa tra Regione Toscana e organizzazioni di volontariato
  • Urban Connection, a Poggibonsi la VI edizione
  • Università di Siena, bando per ammissione Scuole di specializzazione in Beni storico artistici
  • Santa Maria della Scala, l’arte per il benessere dei malati di Alzheimer
  • UniSi, riaperte le iscrizioni per il corso di laurea in Scienze biologiche
  • Torrita di Siena, la Pubblica Assistenza spegne 60 candeline
  • Offerte di lavoro zona Senese – Siena
  • Alla galleria Olmastroni di Siena la mostra di Meri Murgia
  • Pioggia e temporali, codice giallo nel sud della Toscana fino alle 8 di sabato 23 settembre
  • Offerte di lavoro zona Amiata – Abbadia San Salvatore
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
sabato, 23 Settembre 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
BASKET

A Treviglio il cuore non basta: pesante sconfitta per la Mens Sana

24 Febbraio 20194 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

treviglio-menssanaCome domenica scorsa contro Scafati arriva un’altra prova tutto cuore e orgoglio per giocatori e staff della ON Sharing Mens Sana che a Treviglio tiene testa per oltre 30′ alla Remer prima di arrendersi 92-62 alla squadra di coach Vertemati.

Nel match valido per la 23ª giornata del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest, primo quarto con lo strappo iniziale della Remer e la rimonta biancoverde con Sanguinetti e Ranuzzi per il 20-20 del 10′. Nel secondo parziale la ON Sharing riesce anche a mettere la testa avanti portandosi sul +5 prima della rimonta di Treviglio che chiude sul 39-37. Grande equilibrio anche nel terzo quarto che la Remer conclude però sul +9 con un parziale di 10-2 negli ultimi due minuti. In avvio dell’ultimo parziale i padroni di casa trovano l’allungo decisivo, non permettendo più alla ON Sharing di rientrare in partita.

I biancoverdi, visto anche lo stop del campionato nel prossimo weekend per le Final Eight di Coppa Italia, beneficeranno di due giorni di riposo e riprenderanno ad allenarsi mercoledì 27 febbraio al PalaEstra.

La cronaca

Si inizia con l’applauso di tutto il PalaFacchetti ai biancoverdi scesi in campo e con i canestri di Borra e Roberts per il 5-0 Remer. Sanguinetti sblocca la ON Sharing, ma Reati con cinque punti in fila costringe coach Moretti a chiamare il primo time-out sul 10-2. Immediata reazione mensanina con un break di 0-7 firmato Ranuzzi-Ceccarelli e interrotto da Pecchia (12-9). Caroti colpisce da tre ma Sanguinetti risponde sempre dal perimetro e lo stesso fa Lupusor dopo il canestro dell’ex Roberts (17-16). Due viaggi in lunetta di Radonjic e Sanguinetti, dopo un’altra tripla di Caroti, permettono ai biancoverdi di restare incollati alla Remer (20-20 al 10′).

Radonjic apre il secondo quarto e regala alla ON Sharing il primo vantaggio (20-22). Borra e Roberts permettono a Treviglio di rimettere la testa avanti (24-22). Lupusor prima pareggia i conti poi, dopo il canestro di Radonjic, realizza dall’arco per il +5 mensanino (24-29) che costringe coach Vertemati a chiamare time-out. Al rientro sul parquet tripla di Caroti e canestri nel pitturato di Lupusor e Pecchia (29-31). La Remer ritrova il vantaggio con quattro tiri liberi dello stesso Pecchia ma Lupusor è scatenato e realizza da 7 metri (33-34). Due “bombe” di Caroti e Reati e il buzzer beater da metà campo di Sanguinetti chiudono i primi 20′ sul 39-37.

Roberts trova il canestro da tre e la doppia cifra in avvio del terzo quarto (42-37). Con Sanguinetti, la tripla di Reati, l’appoggio al tabellone di Cepic e i due tiri liberi di Lupusor il match è sempre in equilibrio (45-43). Borra e ancora Lupusor a segno prima della penetrazione di Radonjic per la nuova parità sul 47-47 di metà parziale. Capitan Ranuzzi nel traffico riporta avanti la ON Sharing ma Roberts allo scadere dei 24” pesca dal mazzo la tripla del 50-49. Caroti realizza dai 6.75, replica Sanguinetti poi con Caroti e D’Almeida nuovo allungo della Remer (58-51). La schiacciata in contropiede di Pecchia fissa il punteggio sul 60-51 del 30′.

La quarta frazione si apre sulla stessa falsariga: bimane di D’Almeida e canestro da tre di Caroti per il massimo vantaggio della Remer (65-51). Cepic con un tiro libero interrompe il parziale, subito riaperto dalla settima “bomba” della serata di Caroti (68-52). Il centro biancoverde realizza da sotto ma dall’altra parte lo imita D’Almeida (70-54). Palumbo e Pecchia non sbagliano dalla lunetta e la Remer vola a +20 (74-54 al 34′). Coach Moretti getta nella mischia anche Ricciardelli e Monnecchi, mentre Lupusor con due tiri liberi raggiunge quota 19 punti personali (77-57 al 36′). Match senza ormai più storia: nel finale spazio a tutti i giovani delle due squadre con Palumbo protagonista.

REMER TREVIGLIO: Pecchia 14, Reati 17, Caroti 23, Palumbo 5, D’Almeida 10, Tourè, Tiberti 4, Roberts 13, Siciliano, Belotti, Borra 6. All. Vertemati

ON SHARING MENS SANA SIENA: Collet, Monnecchi, Lupusor 19, Radonjic 11, Ranuzzi 7, Del Debbio 2, Cepic 5, Ceccarelli 2, Ricciardelli, Sanguinetti 16. All. Moretti

ARBITRI: Salustri, Pecorella, Marziali
TIRI LIBERI: Treviglio 12/12, Siena 10/14.
TIRI DA DUE: Treviglio 13/24, Siena 17/34.
TIRI DA TRE: Treviglio 18/36, Siena 6/12.
RIMBALZI: Treviglio 33 (21/12), Siena 21 (16/5).
USCITI 5 FALLI: D’Almeida.







Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticlePistoiese-Robur Siena, 21 convocati da Mignani: ”A Pistoia con aggressività”
Next Article Sport Siena Week End: oggi Ultramarathon e baskin i due grandi appuntamenti senesi

RACCOMANDATI PER TE

Il palazzetto della Polisportiva Mens Sana 1871
ALTRE DI SPORT

Siena, domenica 24 settembre il Mens Sana Sport Day

20 Settembre 2023
Campagna abbonamenti Costone Siena, Emanuele Montomoli e Andrea Naldini
BASKET

Parte la campagna abbonamenti della Vismederi Costone Siena

13 Settembre 2023

ULTIME NOTIZIE
Firma intesa trasporto sanitario Regione Toscana
SALUTE e BENESSERE

Trasporto sanitario, firmata intesa tra Regione Toscana e organizzazioni di volontariato

22 Settembre 2023
Urban Connection a Poggibonsi
EVENTI E SPETTACOLI

Urban Connection, a Poggibonsi la VI edizione

22 Settembre 2023
Palazzo San Galgano, Università di Siena
SCUOLA e UNIVERSITA'

Università di Siena, bando per ammissione Scuole di specializzazione in Beni storico artistici

22 Settembre 2023
Arte per i malati di Alzheimer al Santa Maria alla Scala
SALUTE e BENESSERE

Santa Maria della Scala, l’arte per il benessere dei malati di Alzheimer

22 Settembre 2023
Università di Siena, palazzo del Rettorato
SCUOLA e UNIVERSITA'

UniSi, riaperte le iscrizioni per il corso di laurea in Scienze biologiche

22 Settembre 2023
Ambulanza e volontari della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena
TORRITA DI SIENA

Torrita di Siena, la Pubblica Assistenza spegne 60 candeline

22 Settembre 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.