LE NUOVE MAGLIE
Un mix tra innovazione e tradizione. È la scelta della società per le maglie della stagione 2017-2018. La prima maglia sarà a strisce, con un disegno diverso rispetto allo scorso anno: sul davanti infatti saranno presenti due strisce nere, di dimensioni maggiori rispetto al passato. In particolare l’ispirazione viene dalla maglia della stagione 1937-1938, indossata nello specifico da Silvio Bandini, uno degli attaccanti più forti ad aver indossato la maglia bianconera con 92 presenze e 60 reti segnate. La curiosità è che, in una fotografia della squadra prima dell’inizio di una partita, solo Bandini indossava quella maglia, differente dai compagni.
L’innovazione invece è nel retro della maglia, con uno sfondo nero che dal colletto termina nella parte sottostante al numero di maglia, con una forma a semicerchio. “Abbiamo cercato di mixare tradizione ed innovazione – afferma il direttore marketing della Robur Siena Vincenzo Federico – Sfogliando i libri di storia della Robur, in particolare il libro di Carlo Fontanelli e Nicola Natili dal titolo “Dalla Robur al Siena, novant’anni di calcio bianconero”, ci ha colpito la maglia di Silvio Bandini della stagione 1937-1938, da lì siamo partiti e abbiamo creato un qualcosa di innovativo, soprattutto nel retro. A tal proposito ringraziamo sentitamente Sportika per il supporto e la realizzazione”.
La seconda maglia sarà di colore giallo, con una striscia obliqua bianco e nera. La terza invece è di colore nero, con il simbolo della balzana sfumato su un fianco.
GLI SPONSOR
Tra gli sponsor della stagione 2017-2018 ci sono due conferme rispetto allo scorso campionato. Il mail sponsor è ancora Piccini Wines, che ha instaurato fin da subito un forte legame con la società guidata dalla presidente Anna Durio.
“Sono felice e entusiasta – dichiara Mario Piccini, amministratore delegato di Tenute Piccini SPA – di affiancare nuovamente il nome della mia famiglia a questa realtà sportiva che tanto mi appassiona, dove ho avuto modo di conoscere persone professionali e motivate che riescono a trasmettere una grande tenacia e passione. Per questi motivi Tenute Piccini rinnova la collaborazione e il supporto alla Robur Siena fiduciosi di poter ottenere grandi soddisfazioni”.
L’altra conferma è quella della Teknoship, azienda di proprietà della famiglia Durio-Trani che sarà presente ancora nel retro della maglia.
Le novità invece sono due: Sit-in Sport ed Estra. Per quanto riguarda Sit-in Sport si tratta del secondo sponsor di maglia, una conferma dell’azienda leader nella produzione di erba artificiale dei suoi investimenti nel mondo del calcio, dopo l’importante sponsorizzazione negli anni scorsi con l’Atalanta. “E’ con grande piacere che il Gruppo MIRO RADICI FAMILY of COMPANY, attraverso il marchio SIT-IN SPORT – afferma il presidente Marco Antonio Radici – instaura questo rapporto di collaborazione con la Robur Siena srl, tornando ad essere sponsor di una società calcistica a livello professionistico, dopo molti anni che ha visto la nostra azienda al fianco di una squadra di calcio molto importante come L’Atalanta Bergamasca calcio. Sit-in Sport diventa uno degli sponsor della Robur, anche grazie al rapporto fiducia e di stima reciproca instaurato in quest’ultimo periodo con la presidentessa Anna Durio; attraverso questo rapporto di collaborazione saremo al fianco della società bianconera per tutta la stagione calcistica 2017/2018. Siamo molto fiduciosi per il futuro e per il cammino che da qui in poi affronterà la Robur Siena, per ritornare con grande nostro auspicio ai livelli calcistici che questa squadra merita. Cogliamo pertanto l’occasione per fare il nostro miglior “in bocca al lupo” – conclude Radici – augurando a questa prestigiosa squadra, a questa città altrettanto importante, piena di significato storico, culturale e perché no, anche dal punto di vista sportivo e calcistico, di vivere un anno ricco di soddisfazioni e di importanti risultati”.
La seconda novità invece è rappresentata da Estra che aveva già supportato i bianconeri la scorsa stagione e che ha deciso di legare il suo nome alla Robur in modo ancora più consistente. Il logo di Estra sarà infatti sui pantaloncini delle divise della stagione che sta per iniziare.
“Per la prima volta il logo di Estra compare sui pantaloncini delle divise della Robur Siena – afferma l’amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi – segnando così un legame che va consolidandosi nel tempo. Una presenza su questo territorio che viene da lontano e che da sempre esprimiamo attraverso le nostre attività e l’attenzione sempre rivolta ai cittadini-clienti. Auspichiamo che la rinnovata visibilità del nostro marchio in Robur Siena sia di buon augurio per la squadra e per il prossimo campionato calcistico”.
“Mi fa veramente piacere – dichiara la presidente della Robur Siena Anna Durio – che aziende così importanti del territorio senese e non solo abbiano sposato il nostro progetto. Con Tenute Piccini il rapporto si è consolidato, con Sit-in Sport e con Estra aggiungiamo due realtà solide, e con una storia importante alle spalle, sulle nostre maglie e sui nostri pantaloncini”.
TENUTE PICCINI
Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmessi valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite. Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico ed innovativo, e una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano, una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’aria costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture; Torre Mora sull’Etna, per la produzione di vino rosso e bianco. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana ed i suoi vini sono distribuiti in circa 75 paesi del mondo.
SIT-IN SPORT
In un mondo sempre più globalizzato, Radici non rinnega la propria filosofia e le proprie radici.
Sin dalla sua fondazione infatti, la parola d’ordine è sempre stata qualità, indissolubile dal Made in Italy, indissolubile dalla Val Seriana, nella quale abbiamo sede, area storicamente legata al mondo tessile. In Radici la tradizione va pari passo con l’innovazione, mettendo la più avanzata tecnologia tessile al servizio della creatività. Dal 1950 Radici fonde storia, stile, innovazione e design nel mondo tessile.
Sit-in SPORT è leader nella produzione di erba artificiale. L’erba artificiale Sit-in SPORT nasce dalla perfetta sinergia tra le diverse attività produttive di un grande gruppo industriale, MIRO RADICI FAMILY OF COMPANIES, da sempre impegnato nel mondo del tessile. Essere considerati un punto di riferimento nel proprio settore rappresenta per noi un ulteriore stimolo alla continua ricerca dell’innovazione, del perfezionamento, della qualità e del servizio. Ogni realizzazione, per piccola e grande che sia, merita infatti la massima attenzione e la miglior assistenza. RADICI PIETRO INDUSTRIES & BRANDS S.p.A. da sempre segue una politica di qualità, di rispetto ambientale e di utilizzo di fonti energetiche alternative per le propire produzioni, come attestato dalle certificazioni ISO 9001 e ISO 14000. Sit-in SPORT, con i suoi laboratori, controlla e analizza tutto il ciclo dei processi produttivi secondo le più recenti normative in materia di qualità e sicurezza. Grazie a ciò, i manti Sit-in SPORT rispondono alle severe prescrizioni tecniche e prestazionali dettate dai regolamenti FIFA, LND, ITF, IRB. Sit-in SPORT, forte delle proprie esperienze nel settore, dedica significative risorse alla ricerca e allo sviluppo di manti innovativi dedicati sia al mondo dello sport professionistico e amatoriale sia al mondo del landscape, al fine di garantire elevate affidabilità e prestazioni nel tempo.
ESTRA
Presente nel mercato dal 2010 Estra è una delle più importanti multiutilty sul territorio nazionale, stabilmente tra i primi dieci gruppi industriali per vendita di energia. Fornitura di gas naturale, gpl ed energia elettrica, distribuzione di gas naturale, servizi di telecomunicazioni ed energetici, sono le aree di business in cui opera con una forte attenzione all’innovazione e alla sicurezza.
Crescere costantemente puntando su nuovi servizi integrati di alta qualità è l’obiettivo di Estra. Intento che fino ad ora non è mai stato disatteso e che ha portato l’azienda a diventare una realtà fortemente radicata nell’area del Centro Italia ma con rilevanza a livello nazionale e con lo sguardo rivolto al futuro. Ed è nel sostegno concreto ad attività culturali (musei, teatri, fondazioni, università), associazioni ed eventi sportivi e alla realizzazione di opere pubbliche che migliorano la vita dei cittadini, che emerge la costante attenzione di Estra al mantenimento dell’identità territoriale. In particolare il binomio sport e impresa rappresenta un elemento fondamentale nelle strategie di comunicazione del gruppo Estra che punta sulla comunione di valori tra l’azienda e lo sport: spirito di gruppo, gioco di squadra, responsabilità e correttezza. A partire dal settore giovanile fino ai massimi livelli e nelle discipline più disparate: dal rugby al nuoto, dal calcio alla scherma, dall’hockey alla pallacanestro, dal tennis al ciclismo fino all’atletica leggera.
TEKNOSHIP
La Teknoship S.r.l. opera nel campo delle forniture tecniche e riparazioni navali e terrestri fin dal 1995. La società dispone di proprie officine meccaniche a Civitavecchia e Palermo, che utilizzano personale altamente specializzato con pluriennale esperienza. La disponibilità di tali strutture dislocate in posizioni strategiche e di un team di tecnici di pronto intervento consente alla società di intervenire con celerità ed efficacia in tutti i Porti ed Impianti dislocati sul territorio Italiano ed estero. La stipula di contratti di manutenzione periodica programmata consente il miglioramento dell’affidabilità delle parti meccaniche soggette ad usura, scongiura improvvise avarie, garantisce l’ottimale funzionamento dei motori, migliorandone prestazioni e consumi, determinando di conseguenza costi di gestione più contenuti. La disponibilità di parti di ricambio nuove e/o ricondizionate consente di far fronte celermente alla maggioranza degli interventi di normale manutenzione ed extra, trasferendo i materiali attraverso la disponibilità di mezzi di trasporto e di personale qualificato dell’Azienda. L’esperienza di Teknoship consente di eseguire lavori di rimotorizzazione completa degli impianti navali anche dopo eventi accidentali di incendio, allagamento o gravi avarie. Grazie alle attrezzature viene eseguito ogni tipo di lavorazione necessaria alle turbosoffianti e relativa fornitura delle loro parti per ogni tipo, marca e modello con bilanciatura assistita da ente di classifica e certificata. Viene garantita la revisione di motori endotermici e di tutte le lavorazioni meccaniche ad essi connessi incluso rettifiche assi e relativi controlli non distruttivi. L’ufficio tecnico di Teknoship con i suoi esperti redige relazioni tecniche su conduzione navale ed eventuali perizie assicurative.