giunto alla sua diciassettesima edizione. Un riconoscimento che va a premiare la società biancoblu per i risultati sportivi raggiunti in quella che in pochi anni è stata una vera e propria cavalcata fino a vivere una scorsa stagione piena di successi, con la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e con il raggiungimento delle semifinali dei play off, e che premia il progetto della società del Presidente Giammarco Bisogno, una realtà sportiva sempre più di primissimo piano nel panorama senese e toscano e nell’intero universo pallavolistico italiano.
Il premio Lasa è stato consegnato nella serata di giovedì 18 maggio alla Emma Villas Siena e alla pattinatrice della Mens Sana, Giulia Bonechi, laureatasi quest’anno campionessa mondiale di questa disciplina sportiva. L’onorificenza viene ogni anno assegnata a chi si è distinto nella stagione ormai in conclusione, e numerosi sono gli sportivi di assoluto livello nazionale ed internazionale che hanno già ricevuto questo premio.
Alla presenza del sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi, e davanti ad una platea molto numerosa il Presidente della Emma Villas, Giammarco Bisogno, ha ricevuto il premio Lasa dalle mani di Filippo Sammicheli, il figlio del patron dell’azienda Lasa e ideatore di questa cerimonia Luciano Sammicheli. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “C’ero anch’io ad Abbadia Isola” e viene organizzato dall’associazione Abbi (Associazione benefica Badia Isola) che è presieduta da Graziano Lastrucci.
“Quello che stiamo vivendo come Emma Villas Siena – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno – è un piccolo miracolo sportivo. Stiamo vivendo un crescendo sia di pubblico che viene a vedere le nostre partite e anche delle aziende che ci supportano e che sostengono il nostro progetto. Abbiamo vinto sempre sul campo, riuscendo ad arrivare fino alla Serie A2, un campionato che abbiamo raggiunto con fatica e con sudore. Sentiamo una responsabilità verso la città di Siena e verso i nostri tifosi, nella prossima stagione cercheremo di essere protagonisti di un’altra annata importante”.