• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Sarteano, Ztl ed area pedonale: il centro storico si prepara all’estate
  • San Gimignano, nuova scuola primaria e auditorium da 250 posti per il futuro
  • Fabio Pacciani: “Il progetto civico lo coltiveremo e lo allargheremo nel tempo”
  • Distretto di Poggibonsi, disposta chiusura plesso su via Monte Sabotino
  • Rischio idrogeologico e temporali, in Toscana allerta meteo per mercoledì 31 maggio
  • Giovanna Romano: “Buon lavoro alla prima donna sindaco di Siena”
  • A Poggibonsi la XIX edizione del Festival Piazze d’Armi e di città
  • Virtus Buonconvento, Viola Petrini e Silvia Belli campionesse italiane
  • Monteroni d’Arbia, iscrizioni aperte ai centri estivi per bambini e ragazzi
  • Torna il grande tennis con il 3° Torneo Open “Città di Siena”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 31 Maggio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
VOLLEY

Emma Villas, in gara3 della semifinale dei play off sarà questione di dettagli in una serie tanto equilibrata

18 Aprile 20174 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

emmavillas-spoletoSarà questione di dettagli e di particolari. Giovedì 20 aprile si gioca gara3 della serie di semifinale tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto (una sfida che sarà sponsored by Emor), una serie che è sulla perfetta parità dopo le prime due partite. I senesi hanno vinto per 3-0 gara1, gli spoletini hanno replicato vincendo al tie break al PalaRota gara2.

La sfida torna a Siena dove si è già giocata la prima partita di queste semifinali. In quella circostanza la Emma Villas riuscì a mantenere alte percentuali in attacco (60%) così come in ricezione (60,4%), un fatto e dei numeri che non sono stati tuttavia confermati in gara2 dove Siena non è stata perfetta, specie nei momenti chiave della sfida.

Nella seconda sfida Siena ha attaccato con il 47%. La compagine di coach Paolo Tofoli non ha sfruttato il set point conquistato nel terzo set e poi ha perso quel parziale. Gara2 è stata un susseguirsi di emozioni, con la Emma Villas prima avanti per un set a zero, poi rimontata, poi di nuovo in parità con la conquista del quarto set e infine sconfitta dopo un tie break nel quale la Monini è rimasta sempre avanti e dove Siena ha sbagliato due servizi e ha giocato con il 28% di produzione offensiva. Poco per pensare di sbancare un campo difficile come il PalaRota.

“Dobbiamo subito tornare al lavoro ed essere concreti in vista di gara3 che sarà una sfida importantissima”, ha affermato dopo la fine di gara2 il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. E così la squadra ha fatto. Questa mattina il gruppo agli ordini di coach Paolo Tofoli è tornato ad allenarsi in viale Sclavo con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la gara3.

E’ un momento, questo, nel quale si può scrivere la storia di queste società. Mai la Emma Villas ha disputato una semifinale di play off di Serie A2 e adesso la compagine biancoblu sta lottando per raggiungere la finalissima. Sarebbe il coronamento di un sogno, ed è quindi il momento di dare tutto per provare a raggiungere questo traguardo.

Ma l’avversario, come si sapeva, è ostico. Lo dimostrano i 39 punti messi a segno al PalaRota dalla coppia Morelli-Bertoli, ai quali si sono aggiunti i 15 realizzati dall’altro schiacciatore Mariano. Siena non è riuscita a difendere al massimo sugli attacchi di questi giocatori.

Fino a questo momento l’opposto della Monini Spoleto Michele Morelli ha realizzato nei play off 60 punti, nove punti in più rispetto a Williams Padura Diaz che ne ha totalizzati 51. L’opposto cubano è il giocatore del team senese ad avere realizzato il maggior numero di punti, ma è tallonato molto da vicino da Russomanno e Spadavecchia, che di punti ne hanno realizzati 47 ciascuno.

Paradossalmente Siena sta andando meglio a muro, nonostante che questo sia un fondamentale dove la Monini Spoleto ha brillato nel corso della stagione: sono stati infatti 21 i muri-punto dei senesi nelle due sfide delle semifinali play off contro gli 8 degli umbri.

IL PROGRAMMA – Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. Gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

PREVENDITA – Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

BIGLIETTERIA – La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi anche mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

PRELAZIONE – Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleGli eventi musicali della settimana al Club Un Tubo
Next Article Tentano la fuga in auto speronando l’auto dei Carabinieri: arrestati tre rumeni

RACCOMANDATI PER TE

Celle sul Rigo Sagra dei Pici, tavolata
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

San Casciano dei Bagni: a Celle sul Rigo torna la sagra dei pici

23 Maggio 2023
La squadra della Pianese al completo
CALCIO

Alla Pianese i play-off di Serie D: sconfitto il Poggibonsi

21 Maggio 2023
Cortile interno della Pinacoteca Nazionale di Siena
ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca di Siena, ciclo di visite alla scoperta dei protagonisti della pittura senese di ‘400 e ‘500

19 Maggio 2023
L'Emma Villas Siena al PalaEstra
VOLLEY

Volley, la Emma Villas Siena prenderà parte al campionato di A2

17 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Il centro storico di Sarteano in estate
SARTEANO

Sarteano, Ztl ed area pedonale: il centro storico si prepara all’estate

30 Maggio 2023
Il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci
SAN GIMIGNANO

San Gimignano, nuova scuola primaria e auditorium da 250 posti per il futuro

30 Maggio 2023
Fabio Pacciani con via di Siena nello sfondo
POLITICA

Fabio Pacciani: “Il progetto civico lo coltiveremo e lo allargheremo nel tempo”

30 Maggio 2023
Distretto di Poggibonsi
SALUTE e BENESSERE

Distretto di Poggibonsi, disposta chiusura plesso su via Monte Sabotino

30 Maggio 2023
Allerta meteo Toscana
TOSCANA

Rischio idrogeologico e temporali, in Toscana allerta meteo per mercoledì 31 maggio

30 Maggio 2023
Giovanna Romano
POLITICA

Giovanna Romano: “Buon lavoro alla prima donna sindaco di Siena”

30 Maggio 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.