organizzato da Enel Green Power in collaborazione con la Polizia Stradale di Firenze, in occasione del “Memorial Day” nel quarto anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella nell’alluvione del 2012 ad Albinia.
Adesso, dopo aver ricevuto in premio buoni da spendere per l’acquisto di dotazioni scolastiche, gli studenti della scuola secondaria di I grado Mascagni di Chiusdino, accompagnati dall’insegnante Wilma Cellerai, hanno avuto la possibilità di partecipare, come ulteriore riconoscimento, al Corso di Guida Sicura che si è tenuto a Grosseto, presso GrossetoFiere, con l’organizzazione della scuola Formula Guida Sicura. La giornata si è divisa in una lezione teorica a cui è seguita una sessione pratica, alla quale hanno preso parte i ragazzi muniti di patente dell’altra scuola premiata, l’Itis Santucci di Pomarance, mentre per i minorenni e per coloro non ancora patentati è stato possibile fare pratica con biciclette elettriche.
Gli studenti delle classi II D della scuola Mascagni di Chiusdino si erano aggiudicati il primo premio, per la categoria Scuola secondaria di I grado, grazie al progetto “Spot Sicurezza Stradale”, un’originale pubblicità sul tema. Tra le altre scuole premiate e classificatesi sul podio, vi erano istituti di Arcidosso, Pomarance, Monterotondo Marittimo.