Quinto giorno consecutivo di fortissima crescita in Borsa per il titolo BMps, che a fine della prima giornata settimanale e nel giorno del Cda sul Piano industriale che sarà presentato domani, e della trimestrale, guadagna il 28,28% quotando 0,347 euro con scambi del 14,7 per cento del capitale dopo essere finito più volte in asta di volatilità e un massimo di seduta a 0,35 euro (+31%). Con questo balzo in avanti la capitalizzazione torna sopra il miliardo di euro.
Dopo il +13% registrato martedì, il +7% di mercoledi, il +13% di giovedì e ancora il 13% di giovedì, oggi un eccezionale balzo in avanti per il titolo di Rocca Salimbeni che torna ai massimi dal mese di luglio. Ad inizio settimana il titolo navigava sui minimi storici dello 0,17% ed una settimana è salito del 100% con un volume scambiato, in cinque sedute, del 50,7%.
Domani verra’ diffuso il nuovo piano industriale firmato dal neo amministratore delegato Marco Morelli ma è stata soprattutto la speculazione sui possibili nuovi investitori che studiano da vicino il rafforzamento patrimoniale di Siena: secondo le indiscrezioni, afferma l’agenzia Radiocor, sul dossier ci sarebbero sia George Soros sia John Paulson oltre ad alcuni fondi sovrani mediorientali e al gruppo Unipol.