• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena, celebrata la Festa della Repubblica – FOTO
  • Colle di Val d’Elsa: al via la 36ª edizione della Sagra della Miseria
  • Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti
  • “Il cuore degli artigiani”, mostra mercato alla Fortezza di Montepulciano
  • Offerte di lavoro: zona Valdelsa – Poggibonsi
  • Offerte di lavoro zona Senese – Siena
  • Convenzione tra Università di Siena e Contrada della Giraffa per gestione congiunta “Vigna di San Francesco”
  • Ruzzola, a Sinalunga la sfida per il titolo di campione d’Italia
  • Contrada dell’Onda, notizie e prossimi appuntamenti
  • “Focus on: Malattia Celiaca”, confronto multidisciplinare dell’Aou Senese
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 3 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
PROVINCIALI

Valdelsa, furti in appartamento: un arrestato e altri tre braccati dai Carabinieri

14 Maggio 20163 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

E’ stato arrestato un 22enne di nazionalità cilena, mentre altri tre sono ancora braccati dai Carabinieri.

Tutto ha avuto inizio attorno alle 18 di ieri, venerdì 13 maggio, quando alcuni cittadini di Poggibonsi hanno segnalano ai militari dell’Arma di aver subito dei tentativi di furto in abitazione, mediante forzatura di finestre.

I Carabinieri della Compagnia cittadina si sono quindi recati sul posto acquisendo le testimonianze di alcuni passanti che dichiaravano di aver visto due vetture aggirarsi con fare sospetto nella zona. Sulla base delle dichiarazioni quindi, i militari hanno iniziato le ricerche delle due vetture, una Golf ed una Panda.

Attorno alle 20.15, presso la centrale operativa del 112, è pervenuta la chiamata di un cittadino di Monteriggioni che segnalava la presenza di un ragazzo che sembrava “fare da palo” con atteggiamento guardingo ed in perenne contatto telefonico con qualcuno.

Immediatamente interveniva sul posto la gazzella dell’Arma che, giunta nei pressi della zona indicata, individuava le due auto rispondenti alle descrizioni fatte dai testimoni di Poggibonsi nel pomeriggio e, da una abitazione isolata poco distante, scorgevano quattro individui allontanarsi di corsa dalla zona. A piedi quindi, i carabinieri iniziavano un inseguimento che portava all’arresto del 22enne, mentre gli altri tre riuscivano a scappare.

Giunte nel frattempo le altre vetture dell’Arma, ha avuto inizio una battuta di ricerca per individuare gli altri membri della banda. Le ricerche, durate per tutta la notte, purtroppo non hanno consentito di individuare i malviventi che, sfruttando l’oscurità e vari nascondigli, si sono sottratti ai militari dell’Arma.

Le perquisizioni veicolari sulle due vetture rinvenute hanno consentito di rinvenire numerosi attrezzi atti allo scasso, alcuni apparati radio, guanti in lattice e passamontagna.

Condotto in caserma, il cileno è risultato gravato da precedenti specifici per furto in abitazione ed è quindi stato tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso, detenzione di oggetti atti allo scasso e ricettazione. Dopo le formalità di rito, il giovane “topo d’appartamento” è stato associato presso il carcere di Siena in attesa dell’interrogatorio di garanzia. In capo al giovane sono stati contestati tre tentati furti a Monteriggioni e due tentati furti avvenuti a Poggibonsi.

Le indagini dei militari dell’Arma sono tuttora in corso e nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi investigativi “interessanti”.

Il comandante della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi, capitano Danilo Ferella, invita la popolazione a continuare a comunicare episodi anomali o sospetti – così come fatto – poichè solo la stretta collaborazione della popolazione può consentire un celere ed efficace intervento delle forze dell’ordine per contrastare un fenomeno così insidioso come quello dei furti in appartamento.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleOrizzonti Festival, presentata a Chiusi la XIV edizione
Next Article Giornata di regate al lago di Chiusi con i Campionati toscani di canottaggio

RACCOMANDATI PER TE

Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: zona Valdelsa – Poggibonsi

2 Giugno 2023
Giulietta di fronte alla Compagnia Carabinieri di Poggibonsi
POGGIBONSI

Insegue in auto ex compagna: arrestato dai Carabinieri

31 Maggio 2023
Carabinieri di Montalcino, posto di controllo
SIENA

Carabinieri di Montalcino: arrestato 40enne pluripregiudicato

24 Maggio 2023
Via delle Volte a Castellina in Chianti
CASTELLINA IN CHIANTI

“Pentecoste a Castellina in Chianti”, tre giorni di degustazioni e riscoperta del territorio

22 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Siena, Festa della Repubblica 2023
SIENA

Siena, celebrata la Festa della Repubblica – FOTO

2 Giugno 2023
Sagra della Miseria a Colle di Val d'Elsa
COLLE DI VAL D'ELSA

Colle di Val d’Elsa: al via la 36ª edizione della Sagra della Miseria

2 Giugno 2023
TORRE

Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti

2 Giugno 2023
Giardino interno Fortezza di Montepulciano
MONTEPULCIANO

“Il cuore degli artigiani”, mostra mercato alla Fortezza di Montepulciano

2 Giugno 2023
Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: zona Valdelsa – Poggibonsi

2 Giugno 2023
Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro zona Senese – Siena

2 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.