• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Mens Sana Pattinaggio Corsa conquista il trofeo Città di Siena
  • La Pietro Larghi Volley di Colle di Val d’Elsa promossa in Serie C
  • Campionato italiano di ruzzola Sinalunga: sale sul podio a 80 anni
  • Asciano, da mercoledì 7 giugno chiude centro di raccolta di via Mattei
  • Formazione continua Area Vasta, giornata di studio a Siena
  • Presentazione Chigiana International Festival & Summer Academy
  • Vaccino contro il papilloma virus, open day in Toscana
  • Tagli boschivi illegali: continuano i controlli dei Carabinieri
  • Montepulciano, lavori alla rete idrica
  • A San Gimignano tornano i servizi bus notturni della linea SGN
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 6 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

VisMederi è in salute, 2014 chiuso con un fatturato di 1,6 milioni di euro

29 Aprile 20153 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

vismederi2015Sono numeri positivi quelli messi a segno nel 2014 da VisMederi, che dimostra di essere all’altezza della competizione internazionale nell’offerta di servizi qualificati nel settore delle scienze della vita. L’impresa senese fondata nel 2009 da Chiara Gentile, Emanuele Montomoli e Simona Piccirella ha chiuso il bilancio con un fatturato di oltre 1,6 milioni di euro e un ROE, l’indice di redditività del capitale proprio, al 23,15 per cento. Questi i numeri forniti da Simone Paletti, neo amministratore under trenta della società. Nel corso del 2014, VisMederi ha perseguito con tenacia il suo piano di consolidamento nel settore dei vaccini, incrementando l’ampiezza dei servizi offerti e il portafoglio clienti in tutto il mondo, e ha avviato nuovi progetti nel settore diagnostico e dell’analisi microbiologica degli alimenti, gettando le basi per una proficua diversificazione delle attività.

Un anno di investimenti, per diversificare il business. Archiviato il periodo di start up, VisMederi è entrata in maniera brillante dentro una fase di crescita sostenuta, riuscendo con grande pragmatismo a diversificare i settori di business puntando tutto sulla qualità dei servizi e sulla professionalità del gruppo di lavoro. Il 2014 è stato un anno di consolidamento dopo il picco espansivo nel mercato giapponese del 2013. Il fatturato ha tenuto, in linea con le aspettative, e la società sta procedendo spedita con il processo di patrimonializzazione. Nel corso dell’esercizio finanziario appena concluso sono stati realizzati importanti investimenti in ricerca e sviluppo, a partire dalla costituzione della controllata VisMederi Research, ma anche sul fronte dell’ampliamento degli spazi e dei laboratori. Le buone performance della società hanno permesso di continuare ad assumere personale: oggi presso VisMederi lavorano 27 persone tra personale, dottorandi e stagisti.

Un’azienda aperta al mondo. Dai laboratori di VisMederi, localizzati all’interno dell’incubatore TLS, il team di ricerca collabora stabilmente con la quasi totalità delle aziende produttrici di vaccini nel mondo; i mercati più forti restano quello asiatico e americano, seguito da quello europeo. Anche la divisione Alimenti, Sicurezza, Ambiente, aperta nel 2013, ha visto crescere il suo fatturato a ritmo costante. Focalizzata sull’offerta di consulenze e analisi chimico-fisiche e microbiologiche nell’ambito delle procedure di autocontrollo alimentare, ambientale e agricolo, la divisione lavora a stretto contatto con le imprese del territorio toscano.

Le prossime sfide. “Nel 2015 – commentano i tre fondatori Chiara Gentile, Emanuele Montomoli e Simona Piccirella – vogliamo rafforzare il core business aziendale nei mercati di riferimento ed espandere le collaborazioni in nuovi Paesi, continuando parallelamente a sviluppare la giovane divisione Alimenti in termini di servizi e di portfolio clienti, forti degli ottimi risultati dell’anno appena concluso. Il 2015 sarà l’anno di lancio dell’area diagnostica, con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo di nuove metodiche per lo sviluppo di molecole o sistemi a scopo diagnostico, e il primo anno di attività vera e propria della neonata VisMederi Research, la controllata fondata allo scopo di potenziare il fronte della ricerca, da sempre alla base dell’attività aziendale. Continueremo a lavorare con una forte visione internazionale verso l’ampliamento qualitativo e quantitativo dell’offerta di servizi, l’ottimizzazione dei processi e delle metodiche e per la maggiore soddisfazione possibile dei nostri partner. Avere con noi un gruppo di giovani competenti e motivati è senz’altro un grande punto di forza per poter raggiungere questi ambiziosi obiettivi”.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleCantine, oggetti, professioni vitivinicole: a Poggibonsi la Caccia al Tesoro si lega al mondo del vino
Next Article Poggibonsi, asili nido: iscrizioni aperte per il 2015-2016

RACCOMANDATI PER TE

Piazza Salimbeni, sede del Monte dei Paschi di Siena
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Mps, Moody’s migliora l’outlook da stabile a positivo

1 Giugno 2023
Veduta di Radicondoli
RADICONDOLI

Due milioni di euro per la manutenzione a Radicondoli

29 Maggio 2023
Casello autostradale A1 Firenze-Impruneta
TOSCANA

A1 Milano-Napoli: chiuso per una notte il tratto Impruneta-Firenze Sud verso Roma

27 Maggio 2023
Sede VisMederi
SIENA

Il gruppo VisMederi partner del progetto Green Network Media

26 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Gruppo Mens Sana Pattinaggio Corsa al Trofeo Città di Siena
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Pattinaggio Corsa conquista il trofeo Città di Siena

6 Giugno 2023
Le ragazze della Pietro Larghi Volley di Colle festeggiano la promozione
VOLLEY

La Pietro Larghi Volley di Colle di Val d’Elsa promossa in Serie C

6 Giugno 2023
La premiazione del Campionato italiano di ruzzola individuale a Sinalunga
ALTRE DI SPORT

Campionato italiano di ruzzola Sinalunga: sale sul podio a 80 anni

6 Giugno 2023
Centro raccolta Sei Toscana
ASCIANO

Asciano, da mercoledì 7 giugno chiude centro di raccolta di via Mattei

6 Giugno 2023
Il Santa Chiara Lab di dell'Università di Siena
SCUOLA e UNIVERSITA'

Formazione continua Area Vasta, giornata di studio a Siena

6 Giugno 2023
Accademia Musicale Chigiana, salone concerti
EVENTI E SPETTACOLI

Presentazione Chigiana International Festival & Summer Academy

6 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.